in ,

Lancia Delta Integrale Martini 5 Evoluzione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lancia Delta Integrale è un’icona!

Una delle più belle e desiderate auto di tutti i tempi, la Lancia Delta Integrale ancora oggi è un oggetto da collezione.

Lancia Delta Integrale Martini 5 Evoluzione

La sua lunga collezione di vittorie nei Campionati Mondiali Rally le ha permesso, ad oggi, di aggiudicarsi un ruolo in primo piano nel segmento delle Youngtimer.

Lancia Delta Integrale Martini è un modello spettacolare!

Un’auto rara, radissima, la Martini 5 è stata prodotta in sole 400 unità e quella che Vi proponiamo è l’esemplare numero 374.

Si basa sulla Evo 1 ma di fatto è la naturale evoluzione

Motore turbo per la Lancia Delta Integrale Martini

A spingere la Martini 5 ci pensa un quattro cilindri in linea, un motore turbo da due litri, dotato di Intercooler.

L’esemplare in vendita ha praticamente tutto nuovo, dalle guarnizioni testata, alla pompa dell’acqua alla cinghi di distribuzione.

I supporti motore e radiatore sono stati sostituiti lo scorso Dicembre a la vettura ha 21.000 segnati sul tachimetro.

La vettura è stata originariamente venduta in Giappone per poi esser importata in Spagna e successivamente esser spedita negli Stati uniti.

La variante Martini 5 Evoluzione si caratterizza per i cerchi da 15 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 205/50, per la striscia Martini e spoiler posteriore, regolabile.

Internamente figurano i sedili Recaro, profumatissimi, in Alcantara ed una targhetta commemorativa con l’unità progressiva di produzione.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz eVito Tourer

Mercedes-Benz eVito Tourer al via le vendite

Suzuki V6

Fuoribordo Suzuki V6 potenza e tecnologia!