in ,

Cristiano Ronaldo si regala una… Bugatti Centodieci

Tempo di lettura: 2 minuti

Cristiano Ronaldo amplia il suo parco macchine, concedendosi una…

Una supercar velocissima, esclusiva, potente, limitatissima, Cristiano Ronaldo si regala una Bugatti Centodieci.

Bugatti Centodieci

La stella del calcio che attualmente gioca nella Juventus, non è nuovo a questo genere di regali!

Cristiano Ronaldo ha un parco macchine da paura!

Nel suo “costosissimo” garage, CR7 ha una collezione invidiabile di supercar, tra cui una Veyron, una Chiron ed ora una bellissima Centodieci .

Il commento ufficiale della Bugatti è stato chiaro: “Ronaldo fa parte della nostra famiglia”.

La Bugatti Centodieci è una vera e propria hypercar, presentata al pubblico di Pebble Beach, in California, e così chiamata per omaggiare l’indimenticabile EB110 e in nome di un passato che non si può dimenticare.

La EB110 è stata una straordinaria supercar prodotta a ridosso degli anni ’90, la prima sportiva prodotta in serie, a superare in quegli anni, il muro dei 350 km/h di velocità massima, l’unica vera avversaria di miti del calibro di Ferrari F40 e McLaren F1.

L’auto è una reinterpretazione in chiave moderna della Chiron, pur se si discosta tanto dalla stessa.

Il frontale riporta ancora la mascherina a ferro di cavallo, seppur ridotta, con i gruppi ottici sottili.

Sulle fiancate è scomparsa la grande  “C”, mentre nella coda i gruppi ottici, a led, hanno uno sviluppo orizzontale, mentre l’estrattore è stato totalmente rivisitato con i quattro terminali di scarico suddivisi in due sezioni.

Sulle finacate sono state riproposte delle prese d’aria circolari che rappresentano un non troppo nascosto richiamo all’EB 110.

Il propulsore, visibile attraverso il vetro, è un V16 di 8.0 litri quadriturbo, capace di sviluppare 1600 cv con la possibilità di raggiungere una velocità, limitata elettronicamente di 380 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi e da 0 a 300 km/h in 13,1 secondi.

La Bugatti Centodieci sarà prodotta solo in 10 esemplari ad un prezzo di oltre 8 milioni di euro.

Complimenti per la scelta di Cristiano Ronaldo

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Smart Meet

Suzuki Smart Meet una promozione innovativa

Ponte Genova San Giorgio

Inaugurato il Ponte Genova San Giorgio