in

Audi Q5 Sportback il SUV Coupé che aspira alla…

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Q5 Sportback  è stata immortalata in Cina!

E’quasi del tutto priva di camuffamento la futura Audi Q5 Sportback modello che si affiancherà alla più piccola Q3 Sportback .

Audi Q5 Sportback

Lungo il circuito del Nurburgring, la futura SUV Coupé tedesca, corre, al fine di fornire quante più informazioni possibili agli ingegneri della casa dei quattro anelli.

Audi Q5 Sportback sarà un SUV Coupé originale!

Nella parte anteriore il richiamo alla sorella Q5 è chiaro, del resto vuole essere un’alternativa sportiva al conosciuto ed apprezzato SUV di media gamma.

Una griglia anteriore opaca, fari full LED e grosse prese d’aria per il paraurti, queste le prerogative di un’auto che vuole aspirare a contrastare il dominio Mercedes-Benz e BMW .

Del resto la GLC e la X4 sono versioni sportive dei conosciuti SUV, quindi quale migliore occasione per… dichiarare guerra?

Nelle foto che Vi mostriamo, il retro è praticamente del tutto privo di ogni camuffatura, evidente dunque il piccolo spoiler e l’accentuato sviluppo dei gruppi ottici, un retro grintoso, cattivo, di gusto!

Sul fronte motorizzazioni, ovvio che c’è da aspettarsi quanto fino ad oggi proposto sulla Q5, a cominciare dai propulsori ibridi plug-in, con il 2 litri da oltre 360 cavalli!

Audi Q5 Sportback o RS Q5 Sportback?

Possibile, vista anche la presenza sul mercato della BMW X4 M , X4 M Competition, AMG GLC Coupé, la variante SQ5 Sportback , in quest’ultimo caso la potenza potrebbe lievitare sensibilmente verso i 400 cavalli!!!

E se fosse proposta anche in versione RS Q5 Sportback , allora li ci sarebbe da divertirsi, perché i 600 cavalli, lancerebbero  il SUV Coupé verso prestazioni fuori dal comune!

Internamente tante le modifiche rispetto alla Q5, perché la variante Sportback sarà decisamente più aggressiva, più dinamica e con finiture ancora più marcatamente “racing”.

Rispetto alla sorella SUV, sarà sacrificata la capienza del vano bagagli, per via di un lunotto spiovente e di una trazione che verosimilmente sarà integrale, per assicurare il massimo grip in ogni condizione di marcia.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Marc Marquez

Marc Marquez annuncia il suo rientro in MotoGP a Brno

Shelby GT500 Signature Edition

Shelby Signature Edition: over 800 HP!!!