in ,

Acura TLX Type S 2021: la berlina da oltre 350 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Acura TLX Type S 2021 ha potenza da vendere!

Sviluppa una potenza massima di ben 355 CV e 480 Nm di coppia, la nuova Acura TLX Type S 2021 è una super berlina!

Acura TLX Type S 2021

E’ stata presentata a fine maggio e promette di entusiasmare gli animi.

Acura TLX Type S 2021 correrà in occasione della Pikes Peak 

Un prototipo della TLX Type S correrà all’International Hill Climb promettendo di superare ogni barriera possibile ed immaginabile.

Nel frattempo lo sviluppo continua perché la berlina giapponese vuole sfidare la concorrenza europea, non solo sul fronte delle performance pure, ma anche come affidabilità e prestigio.

Il motore della Acura TLX Type S 2021 è un V6

Un V6 da 3 litri, un sistema di trazione integrale denominato Super Handling che assicura il massimo divertimento e trazione, la berlina nipponica è dotata di un cambio a dieci rapporti e di pinze freno Brembo a quattro pistoncini per l’anteriore.

Esteticamente le modifiche sono diverse rispetto alla Acura “normale”: dalla nuova mascherina anteriore, allo splitter, ai cerchi in lega leggera, specifici.

Massiccio anche lo spoiler presente sul cofano bagagli, così come l’estrattore aria che separa i quattro voluminosi e minacciosi terminali di scarico.

Rispetto alla concorrenza europea, in primis la BMW M3 e la nuova Audi RS4, la TLX Type S è spinta da un V6 bi-turbo da 355 cavalli e 355 Nm di coppia massima.

Rispetto alla nipponica, la BMW M3 2021 potrà contare su di un V6 bi-turbo da 480 o 510 cavalli (M Competition), la S4 su 350 cavalli e la Cadillac CT5-V su 360 cavalli.

La nuova Acura TLX Type S 2021 arriverà nelle concessionarie americane entro questo autunno.

Concorrenziale, soprattuto se consideriamo la sua concorrenza, sarà il prezzo, visto che parliamo pur sempre di un’auto sportiva e particolarmente dotata: parliamo di circa 30.000 Dollari.

Un prezzo competitivo anche perché da sempre Acura è sinonimo di massima sportività e performance!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bentley Continental GT Convertible Mulliner 2021

Bentley Continental GT Convertible Mulliner 2021

Pagani Huayra Lampo

Pagani Huayra Lampo la one-off che rende omaggio…