AMG GT Model Year 2021: upgrade tecnico!
AMG GT si rinova nell’estetica e…
Dopo il recente lancio della potentissima GT Black Series, anche per la AMG GT è tempo di aggiornarsi.
Un “upgrade” se così si può chiamare, più tecnico che estetico, vista la sua linea ancora attualissima e conturbante.
AMG GT sarà proposta con una motorizzazione base…
Il V8 bi-turbo da quattro litri, sarà offerto, nella sua configurazione base, ovvero sul modello di entrata nell’universo GT in configurazione 530 cavalli, ben 53 in più rispetto al modello precedente che ne contata 469.
Con l’introduzione della gamma 2021 la GT S esce fuori listino.
Così la AMG GT Model Year 2021 sarà offerta con diversi motorizzazioni ed allestimenti:
- GT
- GT C
- GT R
- GT R Pro
- GT Black Series.
Un aumento di potenza che coincide anche con un notevole ampliamento della dotazione di serie.
La nuova AMG GT sarà equipaggiata, di serie, con l’AMG Ride Control
E non solo, perché sempre di serie e sull’intera gamma, saranno compresi il differenziale posteriore elettronico, l’impianto frenante con dischi freno in carboceramica, la batteria agli ioni di litio e la modalità di guida “Race”.
E non finisce qui, perché sui modelli equipaggiati con il pacchetto Dynamic Plus (optional), sarà possibile scegliere l’asse posteriore sterzante, per una maggiore agilità e maneggevolezza.
Disponibile sia sulla GT Coupé che sulla Roadster anche il pacchetto Night Edition che prevede griglia radiatore, rivestimento interno fari e cornici dark, unitamente a cerchi in lega dal design specifico.
Migliorata anche la versione Night Edition grazie alla presenza dei sedili, guidatore e passeggero, AMG Performance, al volante rivestito in microfilma Dinamica ed a cuciture a contrasto con finiture in fibra di carbonio (nero lucida o opaca9.
La nuova AMG GT è disponibile già in Europa.
Prezzi a partire dai 119.000 € circa per la Coupé e 130.670 per la Roadster.
I primi esemplari arriveranno nelle concessionarie ufficiali a partire da novembre 2020.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!