Abarth entra nel mondo degli E-Games con un torneo...
Abarth entra in pista con gli e-games
Nel Motorsport virtuale, Abarth è entrata ufficialmente negli E-Games lo scorso sabato 25 Luglio, in un torneo mozzafiato.
Tutti gli appassionati del marchio dello Scorpione possono sfidare i professionisti del settore con una vettura dello scorpione completamente personalizzabile e configurabile.
Abarth porta così gli appassionati nel mondo virtuale
Dalla massima accelerazione alla velocità di punta, soluzioni tecniche configurabili a 360 gradi che passano per la migliore soluzione aerodinamica possibile, all’assetto ideale per quel circuito, fino alla messa a punto dell’impianto frenante!
Una sfida, che seppur virtuale, emozione, e da vita ad una competizione agguerrita.
La base è Assetto Corsa, un simulatore di guida che consente una personalizzazione completa della vettura ma che è anche in grado di riprodurre in modo autentico le dinamiche di guida, su strada.
Dopo il lockdown gli e-games sono in costante crescita, l’obiettivo è quello di unire appassionati di Motorsport e soprattutto di gare virtuali, creando una community di E-Gams, accomunati dalla passione per le competizioni su quattro ruote.
Il torneo Abarth E-Games è accessibile a tutti!
E’ possibile candidarsi alle gare,affrontando una qualifica a tempo, i gamers che otterranno i migliori risultati parteciperanno alle gare live e si contenderanno un posto in finale.
Il torneo sarà composto da 8 gare di qualificazione, due dedicate agli Abarthisti, cui prenderanno parte oltre 150 e-player.
La finale si svolgerà ad ottobre e coinvolgerà i giocatori più forti e veloci.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!