Porsche 911 Art Car è l'auto senza tempo!
Porsche 911 Art Car è esposta al Motor Show di Chengdu (Cina).
E’ stata realizzata dall’artista americano contemporaneo Daniel Arsham in collaborazione con gli ingegneri tedeschi, la nuova Porsche 911 Art Car è una one-off.
Un corpo macchina unico nel suo genere, molti elementi della carrozzeria sono realizzati in cristallo.
Porsche 911 Art Car è la regina indiscussa del lusso!
Pensate che molti elementi della carrozzeria, ricordiamo che la base di realizzazione è una 911 Carrera 4S sono realizzati in cristallo, cui si sposa alla perfezione, una vernice bianco lucida.
Non è la prima volta che un’opera simile viene esposta al pubblico, già era accaduto nel 2019.
Daniel Arsham
“Come molti di voi sanno, il mio lavoro ha spesso coinvolto il decadimento e l’erosione di questi oggetti, e un po ‘di proiettarli nel futuro. Ho fatto un certo numero di auto, ma questa è la prima che ho creato che è in realtà un’auto funzionale e guidabile “, ha detto Arsham in un’intervista.
Porsche 911 art car presenta l’aspetto che avrà quando sarà scoperta nel 3020.
Jojo Tang PR Porsche in Cina
Dopo migliaia di anni, sebbene molte parti della carrozzeria fossero danneggiate dall’erosione, sarà ancora in grado di sfoderare prestazioni inalterate.
Ciò si adatta perfettamente all’identità della 911 come macchina senza tempo, sia per il design che per le prestazioni “.
Lungo il circuito del Nurburgring, la 911 Carrera 4S ha stabilito un nuovo primato, impiegando ben 5 secondi in meno rispetto al modello precedente: 7 minuti e 25 secondi.
Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 3,6 secondi, per poi volare ad una velocità massima di ben oltre i 300 km/h.
Il suo sei cilindri turbo eroga 450 cavalli ed è abbinato ad un cambio automatico doppia frizione ad 8 rapporti: disponibile come optional anche il pacchetto Sport Chrono che prevede, tra l’altro, ad alzare la zona rossa del limitatore.
Più larga di 44 millimetri al posteriore, la nuova Porsche 911 Carrera 4S vanta fari a LED ed un inedito spoiler posteriore che fuoriesce per dare maggiore stabilità alla vettura, alle elevate velocità.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!