X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

La nuova Audi RS3 2020 punterà in alto?

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Audi RS3 2020 è prossima al debutto

Sarà disponibile sin da subito, sia in configurazione berlina che sportback, la nuova Audi RS3 sarà potente e non solo.

L’obiettivo e di sfidare direttamente la nuova Mercedes-AMG CLA 45 e di fatto la piccola della casa dei quattro anelli avrà tutte le carte in regole per farlo!

Nuova Audi RS3 2020 scheda tecnica

La cilindrata rispetto al modello attuale non cambierà affatto, sarà sempre un motore cinque cilindri da 2,5 litri a spingere la vettura sportiva tedesca, un’unità che sarà potenziata rispetto al passato.

Cambio automatico doppia frizione, trazione integrale Audi Quattro, questi solo alcuni jolly di un’auto che promette di abbattere tanti e diversi primati.

La potenza a disposizione sarà superiore ai 400 cavalli per la RS3 performance, suo è l’intento di spodestare il primato della AMG A45 S, mostra da ben 421 cavalli, alimentato niente di meno che da un motore 2 litri, turbo!

Esteticamente rispetto alla versione tradizionale ci saranno paraurti decisamente più sportivi, con ampie prese d’aria, minigonne laterali e i consueti grossi terminali di scarico al posteriore.

Sia nella variante a tre che quattro porte, compresa la Sportback, sarà disponibile l’allestimento Audi Performance, che così come accade per gli altri modelli RS, prevede anche il limitatore di velocità tarato per i 280 km/h.

Audi RS3 2020 uscita . . .

Sarà con molta probabilità svelata entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2021, l’idea è di proseguire nello sviluppo di modelli ad altissime prestazioni, destinati a riportare nuovamente in alto il brand tedesco.

Per quanto concerne un ultimo elemento da non sottovalutare, il prezzo della nuova RS3 2021 sarà sostanzialmente simile a quello attuale, piccole oscillazioni nel caso che sicuramente non saranno degne di nota.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...