X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Sicurezza e connettività per la nuova Audi A4 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Audi A4 2021 è una icona nella gamma della Casa dei Quattro Anelli.

La nuova Nuova Audi A4 2021 potrà ancora contare su dotazioni più ricche, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e la connettività oltre a motorizzazioni ancora più efficienti e performanti.

Oggi la gamma Nuova Audi A4 2021 conta a listino ben 26 varianti…

Ben 20 con tecnologia mild-hybrid a 12 oppure a 48 volt!

Rientrano nell’omologazione Euro 6 la motorizzazione 2.0  TFSI 150 CV MHEV 12 Volt, disponibile in abbinamento alla trasmissione manuale a 6 marce o automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.

La motorizzazione 2.0  TFSI quattro S tronic MHEV 12 Volt con una potenza di 265 CV  e 2.0 (40) g-tron forte di 170 CV S tronic riservata ad A4 Avant.

Un’ulteriore novità è costituita dalla motorizzazione 2.0 TFSI S tronic, portata da 190 a 204 CV. Quanto all’offerta Diesel, si rinnova il propulsore 2.0  TDI quattro S tronic che ora eroga 204 CV  con una coppia di 400 Nm .

Tecnologia mild hybrid per la nuova Audi A4 2021

Il Cuore del sistema mild-hybrid a 12 Volt è l’alternatore-starter azionato a cinghia (RSG) e collegato all’albero motore che, nelle fasi di decelerazione, recupera energia,  che successivamente viene immagazzinata nella specifica batteria agli ioni di litio ed usata per  i dispositivi integrati nella rete di bordo.

Al rilascio  dell’acceleratore in un range di velocità compreso tra 55 e 160 km/h, Audi A4, Audi A4 Avant e Audi A4 allroad quattro 2.0 (40) TDI quattro S tronic MHEV 12V veleggiano  a motore acceso o spento.

Il campo d’azione del sistema start/stop risulta ampliato e la riaccensione del propulsore avviene in modo rapido ed impercettibile.

Audi A4 Avant 2.0  TDI 204 CV quattro S tronic scatta da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 236 km/h.

Il model year 2021 di Audi A4, per le varianti berlina, Avant e allroad quattro, ha rinnovato l’allestimento.

Sono ora inclusi il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, con i servizi Audi connect navigation &amp,  l’infotainment plus, l’assistente agli abbaglianti, il sistema di ausilio al parcheggio plus, basato sull’azione dei sensori a ultrasuoni anteriori e posteriori che forniscono indicazioni visive e acustiche dell’area di manovra.

Completano la dotazione il volante multifunzione plus a tre razze rivestito in pelle e il Pacchetto assistenza Tour, riservato alle vetture con trasmissione S tronic,  all’interno del quale è inserito l’adaptive cruise control con funzione Stop&Go, per la regolazione automatica della distanza dal veicolo che precede.

Il pacchetto Tour include inoltre l’assistente alla svolta, agli ostacoli, il riconoscimento della segnaletica basato su telecamera e l’Audi pre sense front.

Nuove dotazioni di serie anche per la versione S line edition, top di gamma delle famiglie A4 e A4 Avant.

Rispetto alla versione precedente viene incluso nel primo equipaggiamento l’assistente agli abbaglianti, mentre il Pacchetto assistenza Tour, non compatibile con il volante sportivo, è offerto quale optional senza sovrapprezzo.

L’introduzione del model year 2021 porta con sé la formula Audi Value, che prevede un anticipo e il finanziamento, grazie al valore futuro garantito Audi, solo di una parte del costo della vettura, consen tendo così di contenere l’ammontare delle rate.

Al temine del periodo contrattuale è possibile scegliere se sostituire l’auto, riscattarla o restituirla.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!