in

Land Rover Defender 110: le foto spy rivelano un V8!

Tempo di lettura: 2 minuti

Una Land Rover Defender 110 gira al Nurburgring!

Sembra strano ma è vero, la futura Land Rover Defender V8 corre lungo il Nurburgring, in Germania.

Land Rover Defender V8

Una cornice sicuramente fuori dal normale, per un’auto che si prefigge come leader incontrastata della guida in off-road.

Land Rover Defender 110 o V8?

Sarà il modello di punta di un’auto che ha da sempre conquistato una fetta di pubblico amante della guida estrema, il Defender non conosce ostacoli ed ora con un potente V8, sarà il riferimento!

Sembra secondo rumors di rete, che la cilindrata di questo otto cilindri sia di 5 litri!

Land Rover continua lo sviluppo del prossimo modello Defender V8, con un prototipo individuato fuori da Nürburgring, in Germania.

L’esemplare immortalato ha la carrozzeria di un Defender 110 ma in realtà cela un mostro sotto il suo bombato cofano motore.

L’idea del marchio inglese è di prendere in prestito il 5 litri di origine Ford in luogo del 4,4 litri di provenienza BMW!

Avrà coppia in abbondanza perché questo V8 non dovrà scatenare l’inferno come sulla SVR ma dovrà garantire la potenza sufficiente per affrontare qualsiasi situazione e guado.

Un Land Rover Defender 90 vitaminizzato!

Possibile una configurazione sia tre porte che cinque e non solo!

Dopo il Bronco la sfida si fa più agguerrita, il Wrangler è corso ai ripari con il model year 2020, ora non resta che attendere l’arrivo di questo motore e modello, che promette, almeno sulla carta, di non avere eguali.

Il marchio automobilistico inglese, tenderà così a posizionare più in alto il suo Defender, lasciandosi alle spalle la concorrenza, perché ora, vista la validità di tutti questi modelli, compresa la concorrenza, sarà solo una questione di gusto, di allestimento e di marketing.

Esclusività, longevità e stile: ora il V8 dovrà fare la sua parte e siamo sicuri che non ci sarà concorrenza che potrà fermarla!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M3 2021

BMW M3 2021: un look sportivo ed un sei cilindri turbo!

jeep wrangler rubicon v8

Jeep Wrangler Rubicon punterà sul V8 per il 2021?