Una Land Rover Defender 110 gira al Nurburgring!
Sembra strano ma è vero, la futura Land Rover Defender V8 corre lungo il Nurburgring, in Germania.
Una cornice sicuramente fuori dal normale, per un’auto che si prefigge come leader incontrastata della guida in off-road.
Land Rover Defender 110 o V8?
Sarà il modello di punta di un’auto che ha da sempre conquistato una fetta di pubblico amante della guida estrema, il Defender non conosce ostacoli ed ora con un potente V8, sarà il riferimento!
Sembra secondo rumors di rete, che la cilindrata di questo otto cilindri sia di 5 litri!
Land Rover continua lo sviluppo del prossimo modello Defender V8, con un prototipo individuato fuori da Nürburgring, in Germania.
L’esemplare immortalato ha la carrozzeria di un Defender 110 ma in realtà cela un mostro sotto il suo bombato cofano motore.
L’idea del marchio inglese è di prendere in prestito il 5 litri di origine Ford in luogo del 4,4 litri di provenienza BMW!
Avrà coppia in abbondanza perché questo V8 non dovrà scatenare l’inferno come sulla SVR ma dovrà garantire la potenza sufficiente per affrontare qualsiasi situazione e guado.
Un Land Rover Defender 90 vitaminizzato!
Possibile una configurazione sia tre porte che cinque e non solo!
Dopo il Bronco la sfida si fa più agguerrita, il Wrangler è corso ai ripari con il model year 2020, ora non resta che attendere l’arrivo di questo motore e modello, che promette, almeno sulla carta, di non avere eguali.
Il marchio automobilistico inglese, tenderà così a posizionare più in alto il suo Defender, lasciandosi alle spalle la concorrenza, perché ora, vista la validità di tutti questi modelli, compresa la concorrenza, sarà solo una questione di gusto, di allestimento e di marketing.
Esclusività, longevità e stile: ora il V8 dovrà fare la sua parte e siamo sicuri che non ci sarà concorrenza che potrà fermarla!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024