Ford Tourneo Connect Active è un veicolo multispazio che sarà sul mercato entro fine anno.
Di dimensioni compatte, il Ford Tourneo Connect Active ha una lunghezza di 4,425 mt , è largo 1,835 mt ed alto 1,819 mt, con un bagagliaio standard di litri 1.209 che passano a 1.838 con i sedili reclinati.
La vettura è da SUV con l’assetto rialzato e verrà proposto nella configurazione da cinque posti e nella configurazione a passo lungo da 7 posti.
Il nuovo Ford Transit Connect Active sarà dotato…
Un propulsore diesel 1.5 EcoBlue in due versioni da 100 CV e 120 CV, con cambio manuale a sei rapporti, optional il cambio automatico ad otto rapporti.
In opzione viene offerto il differenziale meccanico mLSD a slittamento limitato.
Ford Transit Connect Active
Relativamente ai sistemi di assistenza alla guida il nuovo Ford Transit Connect Active sarà dotato di diversi sistemi ADAS:
- Intelligent Speed Limiter, il limitatore intelligente di velocità in grado di migliorare la sicurezza delle strade e aiutare gli automobilisti a evitare di superare, anche involontariamente, i limiti di velocità, riducendo la possibilità di ricevere multe;
- Pre Collision Assist con Active Braking che rileva i pedoni utilizzando una tecnologia radar con telecamera per controllare il tratto di strada adiacente, oltre ad avvisare qualora sussista un pericolo di collisione con altri veicoli, pedoni o ciclisti;
- Side Wind Stabilization che aiuta il conducente a rimanere in corsia in condizioni utilizzando il sistema di controllo elettronico della stabilità per rilevare quando il veicolo è interessato dai venti trasversali;
- Active Park Assist che è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato , grazie ad appositi sensori, e facilita la manovra di parcheggio.
Il nuovo Ford Tourneo Connect Active si riconoscerà per…
Una maggiore altezza da terra, barre sul tetto, paraurti anteriori e posteriori specifici.
I cerchi in lega sono da 17 pollici a cinque razze in metallo lucido con dettagli scuri a contrasto oltre al rivestimento aggiuntivo antigraffio sui passaruota.
Sulla fiancata è apposto il badge “Active”.
Nell’abitacolo le cuciture dei sedili ed altri dettagli sono di colore blu. Per la carrozzeria sono state aggiunte nuove colorazioni Sedona Orange e Solar Silver.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024