Mercedes Classe G 4×4 al quadrato è in fase di test…
Arriverà entro fine anno, la massima espressione di un fuoristrada divenuto nel tempo un’icona, Mercedes Classe G 4×4 al quadrato supererà l’immaginazione.
Si basa sulla G550, ed ora non ha più segreti, perché nelle foto che Vi mostriamo è privo di qualsiasi camuffamento.
Mercedes Classe G 4×4 al quadrato ha dimensioni imponenti!
Il suo look è molto simile al modello precedente, fatta eccezione per i nuovi fari full LED così come per i gruppi ottici posteriori, del tutto inediti.
Internamente sarà sostanzialmente simile alla rinnovata Classe G, mentre le modifiche più evidenti consistono nelle nuove barre luminose a LED integrate nella parte superiore del parabrezza a ridosso del tetto.
Bella anche la ruota di scorta posteriore al cui fianco è posizionata una scaletta, utilissima in caso di off-road estremo.
Mercedes Classe G 4×4 al quadrato dimensioni
Non è di certo un SUV compatto e nemmeno un’utilitaria da utilizzare tutti i giorni, la 4×4 al quadrato sarà mastodontica nelle dimensioni, ma soprattutto nell’altezza, fuori misura.
Del resto è un veicolo che non ammette compromessi, nasce per dare il massimo nella guida più impervia, l’escursione delle sue sospensioni ed il suo assetto rialzato lo rendono praticamente un veicolo inarrestabile.
Mercedes Classe G 4×4 2 scheda tecnica
Su questo fronte restano le più grande incognite, perché se è sicuro che sarà presente un motore V8 bi-turbo da 4 litri, non sappiamo ancora se questa unità sarà quella montata sulla G500 o G550.
Le ipotesi sono due, o un V8 bi-turbo 4 litri da 425 cavalli e 610 Nm di coppia massima o il V8 della G63 da 585 cavalli e ben 850 Nm di coppia massima.
Mercedes g 4×4 2 debutterà entro la fine dell’anno.
Il prezzo sicuramente sarà ampiamente superiore ai 200.000 euro, vista anche l’esclusività e le motorizzazioni proposte!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024