in ,

Mercedes SLR McLaren Stirling Moss: in vendita all’asta!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes SLR McLaren Stirling Moss è una scultura sulle quattro ruote.

Presentata in occasione del North American International Auto Show nel 2009, la Mercedes SLR McLaren Stirling Moss rappresentava la variante Speedster dell’omonima SLR.

Mercedes SLR McLaren Stirling Moss

Potente, esteticamente inarrivabile dalle altre supercar prodotte sugli inizi del 21esimo secolo, ancora oggi è una supercar da far girare la testa!

Solo 75 esemplari di Mercedes SLR McLaren Stirling Moss

Quando parliamo di supercar, quando il nostro riferimento è diretto verso quelle sculture sulle quattro ruote, impossibile non parlare di serie limitate, e così anche questa Speedster è stata prodotta in un numero limitatissimo di esemplari.

Pur di renderla prestazionale ma anche veloce e soprattutto leggera, la due posti tedesca ha dovuto rinunciare ad un bel pò di…comfort.

Cuore di questa vettura era il suo motore, un mostro per cavalli e coppia motrice, un V8 di origine AMG, bi-turbo, da 641 cavalli, un 5,5 litri che rendeva la SLR 722 Edition irraggiungibile.

Nell’allestimento 722 Edition, la vettura era anche di circa 200 kg più leggera, grazie ad un utilizzo esteso della fibra di carbonio per la carrozzeria ed a un nuovo pacchetto aerodinamico.

Le sue prestazioni?

Raggiungeva una velocità massima superiore ai 350 km/h per uno 0-100 km/h in circa 3,5 secondi!

Oggi un esemplari di questa spettacolare auto è in vendita all’asta!

La vettura che sarà proposta dalla RM Sotheby’s ha percorso circa 9.000 km, ha due proprietari ed è ha partecipato alla Mercedes-Benz 100 Miglia nel 2012.

La SLR è stata oggetto di un’accurata e profonda revisione e rappresenta una delle più belle e storiche supercar prodotte nel 21esimo secolo!

L’asta si aprirà il 21 Luglio e chiuderà il 22, la 722 Stirling Moss è senza prezzo di riserva.

A titolo puramente indicativo, abbiamo effettuato qualche ricerca in rete per capire quale sia l’effettivo e reale valore di un esemplare della SLR Stirling Moss .

Le quotazioni  sono salite alle stelle, prevedibile un prezzo finale superiore ai 2 milioni di euro!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Grand Cherokee 2021

Jeep Grand Cherokee in arrivo la quarta generazione!

Ferrari SF90 Stradale

Ferrari SF90 Stradale: solo 6,7 secondi nello 0-200 km/h!