X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alex Marquez con il Team LCR Honda dal 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Alex Marquez con il Team LCR Honda Castrol…

Il giovanissimo pilota spagnolo ha firmato per la stagione 2021 il contratto con il Team LCR Honda Castrol: per Alex Marquez si prevede dunque, una nuova sfida.

L’accordo vedrà la gara del rookie della MotoGP nel Team Honda LCR con il supporto completo della fabbrica da parte di HRC.

In passato diversi grandissimi Campioni hanno corso con il Team LCR, da Casey Stoner a Stefan Bradl, per arrivare a Takaaki Nakagami .

Per Alex Marquez un orizzonte ricco di sfide…

Durante questa stagione, saranno sempre Cal Crutchlow e Nakagami i portacolori del Team MotoGP di Lucio Cecchinello.

Cal Crutchlow ha corso con LCR negli ultimi sei anni, conseguendo tre vittorie, mentre Nakagami, ha fatto enormi progressi sin dal suo debutto in MotoGP, contribuendo a sviluppare la moto.

Alex Marquez

“Sono molto orgoglioso di annunciare il mio rinnovo con Honda Racing Corporation.
HRC mi ha dato l’opportunità di correre in MotoGP e sono felice di unirmi al Team Honda LCR alla fine del 2020 e competere in una grande squadra e con una forte esperienza in MotoGP.
Voglio ringraziare HRC e il team LCR Honda per la fiducia in me, per poter continuare nella famiglia Honda, lavorerò duramente per dimostrare la loro fiducia nei risultati.
Ora, sono ansioso di iniziare la stagione a Jerez e sono completamente concentrato sul dare il massimo quest’anno ”.

Lucio Cecchinello

“Innanzitutto, vorrei dire che siamo completamente concentrati sulla campagna a venire e non vediamo l’ora di un 2020 di successo.
A Cal e Taka sono due fantastici piloti in cui crediamo pienamente per brillare nella stagione abbreviata della MotoGP.
Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alex Marquez nel nostro team la prossima stagione.
Alex è un due volte campione del mondo, una prospettiva davvero entusiasmante, e siamo molto felici e decisamente orgogliosi del fatto che HRC ci abbia assegnato il compito di aiutarlo a compiere i suoi prossimi passi importanti nella sua carriera in MotoGP.
Nelle ultime stagioni la posizione di LCR come uno dei principali team indipendenti nella classe MotoGP è stata confermata con 12 podi e tre incredibili vittorie per Cal Crutchlow.
Il team è entusiasta di intraprendere un altro progetto insieme a Honda, e come sempre faremo del nostro meglio per preparare un pilota che sarà senza dubbio una stella della MotoGP del futuro. ”

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...