X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Zyrus LP1200 una Lamborghini Huracan da 1.200 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Se la Lamborghini Huracan non soddisfa le vostre pretese, vi dice qualcosa la Zyrus LP1200?

Un mostro di potenza e di emozioni, la Zyrus LP1200 è la versione vitaminizzata della già performante Lamborghini Huracan.

Dalla Norvegia arriva così una delle più folli elaborazioni degli ultimi anni!

Zyrus LP1200 è una Lamborghini Huracan con 1.200 cavalli!

Ne saranno realizzati solo 24 esemplari, 12 dei quali destinati esclusivamente per la pista, mentre la restante metà sarà dedicata alla circolazione… su strada.

Il glorioso V10 Lamborghini da 5,2 litri presente sulla Huracan di serie, grazie ad una serie di modifiche tra le quali l’installazione di due grossi turbocompressori, raggiunge una potenza massima di 1.200 cavalli!

Ovviamente non è la sola presenza delle turbine a garantire un simile upgrade di potenza, perché tanti e diversi gli interventi meccanici ed elettronici che hanno permesso il conseguimento di questo risultato.

In primis la centralina, debitamente rimappata, successivamente anche la trasmissione è stata modificata, con il montaggio di un cambio di derivazione racing della Xtrac.

Cura dimagrante per la Lamborghini Huracan

L’impianto di scarico è completamente ex novo, così come ogni angolo e parte della carrozzeria è stato sostituito con degli elementi in pregiata fibra di carbonio.

Nuovo frontale, nuovo paraurti posteriore, nuova ala fissa, sempre in materiale composito.

Una cura che ha permesso di contenere il peso a soli 1.200 kg con un carico aerodinamico altrettanto efficace: 1.200 kg alla massima velocità!

Anche gli interni hanno beneficiato di una sostanziosa cura dimagrante, il superfluo è stato del tutto eliminato!

Nuova la strumentazione, ora completamente digitale e dotata di telemetria, nuovo è il volante, spiccatamente racing, nuova è la console centrale che ospita nuovi comandi.

Un’auto nata per offrire prestazioni sino ad oggi mai raggiunte, del resto l’abito non fa il monaco, è vero, ma osservando le foto proposte dalla Zyrus è evidente che si tratti di un “giocattolo” destinato ad entusiasmare in pista, perché su strada i 1.200 cavalli saranno poi sinonimo di divertimento alla guida o di massima attenzione?

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...