in ,

Pininfarina Battista la supercar da oltre 1.800 cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

Pininfarina Battista è una supercar pazzesca!

Arriva così la conferma che ben tre unità della Pininfarina Battista saranno realizzate e spedite… in Australia!

Pininfarina Battista

Una super sportiva dalle prestazioni inarrivabili, una vettura con performance paragonabili a quelle di una Formula 1 e con propulsione unicamente elettrica!

Pininfarina Battista sarà prodotta in soli 150 esemplari!

Una vera e propria hypercar, una vettura a propulsione completamente elettrica, un’auto da oltre 3,5 milioni di Dollari realizzata artigianalmente facendo ricorso alla migliore tecnologia attualmente disponibile sul mercato.

La Battista è spinta da quattro motori elettrici, per una potenza complessiva di oltre 1.870 cavalli ed una coppia, mostruosa, di 2.300 Nm!

Le sue prestazioni sono a dir poco, impressionanti!

La Pininfarina Battista in accelerazione ha performance da vettura di F1!!!

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 2 secondi, per poi superare i 350 km/h!!!

Le prime consegne ai clienti avverranno nei primi mesi del 2021, la produzione di questa supercar nonostante la pandemia abbia rallentano i piani di omologazione, è quasi a regime.

Rene Wollmann, l’uomo che un tempo era il leader del progetto della velocissima Mercedes-AMG One ora lavora sulla Battista.

Altro partner d’eccezione è Nick Heidfeld, ex pilota di F1, collaudatore che contribuirà allo sviluppo di questo bolide!

Un’auto dallo stile emozionante, una vettura che rappresenta il meglio della tecnologia attualmente disponibile, oltre la potenza impressionante, la vera sfida sarà garantire trazione e motricità, ad un bolide da oltre 2.300 Nm!

Per far comprendere la potenza e la coppia in gioco, possiamo tirare in ballo, supercar del calibro della Bugatti Chiron, mostro da 1.600 cv e 1.500 Nm di coppia massima!

Nel confronto con la Pininfarina, la Bugatti ha oltre 300 cavalli e quasi 1.000 Nm di coppia in meno da gestire e scaricare, eppure, supera i 400 km/h!

Questa sarà la vera scommessa nella progettazione di una hypercar totalmente elettrica, dove la potenza arriva tutta e subito e dove un ottimo bilanciamento è la base minima per garantire sicurezza ma anche prestazioni!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Abarth 695 70° Anniversario

Abarth 695 70° Anniversario: riparte per Il Giro d’Europa

Bentley Flying Spur Plug-In Hybrid

Una Bentley Flying Spur Plug-In Hybrid in fase di test…