in

LG Electronics e l’innovativa tecnologia P-OLED

Tempo di lettura: 2 minuti

LG Electronics è stata premiata nell’ambito del GM Innovation Award 

Si è svolto per la prima volta in forma virtuale l’Annual Supplier of the Year Awards di General Motors ed ha visto la LG Electronic esser insignita dell’ambito premio. 

LG Electronic OLED Cadillac Escalade 2021

La motivazione è stata quella di aver contribuito allo sviluppo della rivoluzionaria tecnologia P-OLED cockpit della Cadillac Escalade 2021. 

LG Electronic ancora una volta si conferma leader nella tecnologia automotive

Oltre 100 aziende provenienti da 15 paesi in tutto il mondo sono state riconosciute come fornitori GM ma solo cinque hanno potuto fregiarsi del premio Innovation Award.

LG Electronics ed LG Display sono state premiate per aver realizzato una tecnologia all’avanguardia.

L’innovativo P-OLED presente sulla Cadillac Escalade 2021 è fantascienza!

Un display da 38 pollici con tre diversi pannelli P-OLED con diagonale 16.9 pollici fornisce una risoluzione pazzesca.

Tre schermi curvi compongono l’Instrument Panel Cluster, il quadro strumenti da cui è possibile visualizzare le informazioni base relative al veicolo e l’Integrated Central Stack che funge da display di infotainment per contenuti audio, video e di navigazione.

Kim Jin-yong, presidente di LG Vehicle Component Solutions Company
“Siamo onorati di essere premiati da un leader di mercato come General Motors.
LG continuerà a impegnarsi per essere un partner che comprende i bisogni dei propri clienti e che cresce con loro.
GM e LG condividono una visione comune dell’esperienza all’interno delle auto immaginandola come un sistema completo e all’avanguardia che permette agli automobilisti di portare con sé le stesse comodità che si hanno in casa”.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari Portofino

Ferrari Portofino F164 BCB: un V8 da 3,9 litri in arrivo!

Aston Martin DBX

Aston Martin DBX prodotto il primo esemplare