in ,

Abarth 695 70° Anniversario: riparte per Il Giro d’Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth 695 70° anniversario è protagonista del Giro di Europa in 1949 ore.

1949 ore, perché tanti sono gli esemplari in cui la Abarth 695 70° anniversario è stata prodotta.

La piccola vettura metterà a dura prova il motore turbo benzina 1.4 litri da 180 CV e 250 Nm di Coppia, in grado di far coprire il classico 0-100 km/h in 6,7 secondi.

Abarth 695 70° Anniversario

Completo il suo equipaggiamento di serie, dotazione che comprende cerchi SuperSport  da 17 pollici, impianto frenante Brembo con pinze a 4 pompanti e dischi da 305 mm all’ anteriore e 240 mm al posteriore.

Immancabile vista la sua grinta, il bodykit a contrasto con la carrozzeria, lo scarico Record Monza con valvole attive, il tetto a scacchiera, e lo splitter anteriore.

Anche internamente l’opera di personalizzazione è notevole, presenti infatti i sedili Sabelt Tricolore, un particolare esclusivo di questa serie speciale!

Abarth 695 70° Anniversario ha una dotazione esclusiva

La compatta di Casa Abarth parte dall’Olanda fino ad arrivare in Portogallo con un viaggio di 3700 km da percorrere in 1949 ore.

Il giro, in effetti, già era partito qualche mese fa, prima dell’emergenza sanitaria che ha  coinvolto tutta l’Europa, da Amsterdam per arrivare successivamente in Belgio e poi in Germania, dove sfortunatamente si è dovuta fermare per l’emergenza Covid 19.

In seguito alle restrizioni sugli spostamenti, è rientrata in Italia, a Torino.

Oggi, ad oltre quattro mesi di distanza, la Abarth 695 70°Anniversario riprende la sua marcia e la sua ripartenza per il viaggio europeo è un messaggio  di ritorno alla normalità, riaccendendo emozioni e passioni insieme agli oltre 130 mila ammiratori della community  Abarth.

Solo 1949 esemplari di Abarth 695 70° Anniversario

L’entusiasmo per questa piccola vettura è anche confermato dal successo commerciale riscontrato sul mercato.

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth Brands, ha tra l’altro dichiarato:
“ ……….. E l’entu siasmo per il nostro marchio, e in particolare per la serie speciale Abarth 695 70° Anniversario, è confermato anche dal suo successo commerciale: infatti, è già stata venduta oltre la metà dei 1.949 esemplari della limited edition“.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota Corolla Cross

Toyota Corolla Cross: la new entry aspira alla leadership!

Pininfarina Battista

Pininfarina Battista la supercar da oltre 1.800 cavalli!