Nissan Magnite sarà un nuovo B-SUV
Arrivano così le prime foto ufficiali in attesa che sia presentato ufficialmente il 16 Luglio, il nuovo Nissan Magnite (questo il suo presunto nome), sarà un SUV compatto.
Nome in codice EM2, un’auto che dovrebbe proiettare il brand nipponico verso un futuro più roseo, commercialmente parlando.
Nissan Magnite avrà un look…
Le foto parlano chiaro, punta sulla sportività e come sempre, sarà portatore di una spiccata originalità stilistica, del resto lo stesso Juke aveva precorso i tempi, lanciando un stile del tutto inedito.
Un frontale dominato da una firma luminosa fatta di fari full LED, un SUV ricco dal punto di vista della tecnologia di bordo, con tutta la suite presente all’interno del Nissan Intelligent Mobility .
Una tecnologia particolarmente avanzata, un SUV progettato allo scopo di introdurre novità del futuro nel presente, il design sarà innovativo ma elegante e soprattutto funzionale.
Dinamica, inedita, quasi controcorrente, del resto Nissan non è la prima volta che lancia questi messaggi.
Sarà destinato principalmente al mercato indiano, un modello compatto dalla lunghezza inferiore ai 4 metri, questa l’identità di un’auto destinato non all’Europa.
La commercializzazione a livello locale partirà da Gennaio 2021!
Nissan Magnite sarà disponibile con due motorizzazioni…
Due motori da 1 litro di cilindrata, un aspirato da 72 cavalli di origine Renault, ed un tre cilindri turbo da 95 cavalli.
Di serie verrà offerto un cambio manuale a cinque rapporti, l’automatico sarà optional.
Chissà se dopo l’India questo SUV compatto arriverà in Europa.
Difficilmente si vedrà nel vecchio continente un esemplare del Magnite, vuoi per via del suo stile, per quanto originale, non molto consono ai gusti europei, vuoi per le motorizzazioni, troppo ridotte in termini di potenza rispetto alla concorrenza.
Sicuramente i nuovi mercati in espansione includono l’India, un paese dove le potenzialità sono enormi, per sviluppo, innovazione e domanda e per un marchio che deve fare i conti con un crollo netto delle vendite, sembra una possibile via di uscita…
Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024