in ,

Nissan Magnite il B-SUV tecnologico e…

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Magnite sarà un nuovo B-SUV

Arrivano così le prime foto ufficiali in attesa che sia presentato ufficialmente il 16 Luglio, il nuovo Nissan Magnite (questo il suo presunto nome), sarà un SUV compatto.

Nissan Magnite

Nome in codice EM2, un’auto che dovrebbe proiettare il brand nipponico verso un futuro più roseo, commercialmente parlando.

Nissan Magnite avrà un look…

Le foto parlano chiaro, punta sulla sportività e come sempre, sarà portatore di una spiccata originalità stilistica, del resto lo stesso Juke aveva precorso i tempi, lanciando un stile del tutto inedito.

Un frontale dominato da una firma luminosa fatta di fari full LED, un SUV ricco dal punto di vista della tecnologia di bordo, con tutta la suite presente all’interno del Nissan Intelligent Mobility .

Una tecnologia particolarmente avanzata, un SUV progettato allo scopo di introdurre novità del futuro nel presente, il design sarà innovativo ma elegante e soprattutto funzionale.

Dinamica, inedita, quasi controcorrente, del resto Nissan non è la prima volta che lancia questi messaggi.

Sarà destinato principalmente al mercato indiano, un modello compatto dalla lunghezza inferiore ai 4 metri, questa l’identità di un’auto destinato non all’Europa.

La commercializzazione a livello locale partirà da Gennaio 2021!

Nissan Magnite sarà disponibile con due motorizzazioni…

Due motori da 1 litro di cilindrata, un aspirato da 72 cavalli di origine Renault, ed un tre cilindri turbo da 95 cavalli.

Di serie verrà offerto un cambio manuale a cinque rapporti, l’automatico sarà optional.

Chissà se dopo l’India questo SUV compatto arriverà in Europa.

Difficilmente si vedrà nel vecchio continente un esemplare del Magnite, vuoi per via del suo stile, per quanto originale, non molto consono ai gusti europei, vuoi per le motorizzazioni, troppo ridotte in termini di potenza rispetto alla concorrenza.

Sicuramente i nuovi mercati in espansione includono l’India, un paese dove le potenzialità sono enormi, per sviluppo, innovazione e domanda e per un marchio che deve fare i conti con un crollo netto delle vendite, sembra una possibile via di uscita…

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS3 Sportback 2021

Audi RS3 Sportback 2021 il cinque cilindri over size!

Ferrari F40

Ferrari F40 all’asta uno splendido esemplare…