Ford ha scelto Tom Tom per la prossima generazione del Sync.
Con la sottoscrizione già avvenuta dell’accordo, i servizi sulla navigazione e sul traffico in tempo reale debutteranno dapprima sul nuovo Ford F-150 e subito dopo sul SUV elettrico Mustang Much-E .
Sistema di navigazione Ford con TomTom Traffic
Grazie alla connessione e l’aggiornamento di Internet sarà sempre in grado di offrire le ultime informazioni sul traffico, sui lavori in corso ed offrire ai clienti notizie in tempo reale.
Sfruttando la maggior potenza del Sync, grazie all’elaborazione di oltre 70 milioni di ore di guida, ogni giorno, il sistema può addirittura arrivare a prevedere gli ingorghi di traffico prima che gli stessi si possano avverare, aggiornando i sistemi di navigazione ogni 30 secondi.
A breve i possessori del nuovo Ford F-150 e quelli di Mustang Mach -E, potranno programmare ogni loro spostamento in base alle previsioni di traffico.
Spostamenti intelligenti sulle nuova Ford dotate del TomTom
Stuart Taylor, Executive Director, Enterprise Connectivity ha affermato:
“Il nuovo F-150 è il fiore all’occhiello di Ford e Mustang Mach-E è uno dei veicoli più entusiasmanti in arrivo – entrambi stanno guidando la prossima rivoluzione automobilistica dei veicoli connessi.
Le tecnologie SYNC di nuova generazione hanno il doppio della potenza di elaborazione rispetto al sistema della generazione precedente e potranno fare molto di più, inclusa la mappatura in tempo reale, come potrebbe fare uno smartphone, che può adattarsi velocemente cercando i percorsi più adatti in base alla rete di milioni di dispositivi collegati”.
Antoine Saucier, Managing Director, TomTom Automotive:
“…….“La decisione di Ford di includere TomTom Traffic nella tecnologia di prossima generazione del SYNC è un altro passo verso la nostra visione di un mondo libero dalle congestioni del traffico”.
Il futuro si gioca sulla mobilità, dall’elettrico alla connettività, dagli spostamenti veloci a quelli intelligenti, evitando traffico e prevenendo possibili pericoli.
Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024