in

Ford e TomTom insieme sul futuro SYNC

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford ha scelto Tom Tom per la prossima generazione del Sync.

Con la sottoscrizione già avvenuta dell’accordo, i servizi sulla navigazione e sul traffico in tempo reale debutteranno dapprima sul nuovo Ford F-150 e subito dopo sul SUV elettrico Mustang Much-E .

Sistema di navigazione Ford con TomTom Traffic

Grazie alla connessione e l’aggiornamento di Internet sarà sempre in grado di offrire le ultime informazioni sul traffico, sui lavori in corso ed offrire ai clienti notizie in tempo reale.

Ford e TomTom

Sfruttando la maggior potenza del Sync, grazie all’elaborazione di oltre 70 milioni di ore di guida, ogni giorno, il sistema può addirittura arrivare a prevedere gli ingorghi di traffico prima che gli stessi si possano avverare, aggiornando i sistemi di navigazione ogni 30 secondi.

A breve i possessori del nuovo Ford F-150 e quelli di Mustang Mach -E, potranno programmare ogni loro spostamento in base alle previsioni di traffico.

Spostamenti intelligenti sulle nuova Ford dotate del TomTom

Stuart Taylor, Executive Director, Enterprise Connectivity ha affermato:
Il nuovo F-150 è il fiore all’occhiello di Ford e Mustang Mach-E è uno dei veicoli più entusiasmanti in arrivo – entrambi stanno guidando la prossima rivoluzione automobilistica dei veicoli connessi.
Le tecnologie SYNC di nuova generazione hanno il doppio della potenza di elaborazione rispetto al sistema della generazione precedente e potranno fare molto di più, inclusa la mappatura in tempo reale, come potrebbe fare uno smartphone, che può adattarsi velocemente cercando i percorsi più adatti in base alla rete di milioni di dispositivi collegati”.

Antoine Saucier, Managing Director, TomTom Automotive:
“…….“La decisione di Ford di includere TomTom Traffic nella tecnologia di prossima generazione del SYNC è un altro passo verso la nostra visione di un mondo libero dalle congestioni del traffico”.

Il futuro si gioca sulla mobilità, dall’elettrico alla connettività, dagli spostamenti veloci a quelli intelligenti, evitando traffico e prevenendo possibili pericoli.

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Honda Civic Type R Mugen

Honda Civic Type R Mugen una bestia da pista!

Mercedes SLR-AMG Concept Design

Mercedes SLR-AMG Concept Design