X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi RS3 Sportback 2021 il cinque cilindri over size!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS3 Sportback 2021 è prossima al debutto.

Gira al Nurburgring cercando di trarre il massimo beneficio dalle informazioni che arrivano lungo una delle piste più ostili al mondo, la futura e nuova Audi RS3 Sportback 2021 è quasi pronta al debutto.

La sua concorrente diretta sarà la potentissima Mercedes-AMG A45 S 4Matic , un mostro da 420 cavalli, una vera e propria supercar, forte di un motore da 2 litri, capolavoro per potenza e tecnologia.

Quale sarà la vera potenza della futura Audi RS3 Sportback 2021 ?

Possiamo ipotizzare, che come ultimamente sta accadendo anche in casa BMW con la “base” e la Competition, la RS3 sia disponibile sul mercato europeo con due livelli di potenza.

Standard e Performance, il suo cinque cilindri, turbocompressore da 2,5 litri, potrebbe arrivare a quota 450 cavalli.

Rumors di rete parlano persino di una modalità “drift” mentre scontata è la presenza del cambio automatico doppia frizione de della trazione integrale Audi Quattro.

Si pensa che la versione base possa avere 420 cavalli, optional il Performance Sportback, accessorio che elimina anche il solito limitatore elettronico di velocità massima.

Audi RS 3 Sportback 2021 arriverà anche…

Esteticamente l’aggressività non le mancherà grazie a minigonne laterali, scarichi ovali e calandra single frame maggiorata.

Previsto l’arrivo entro fine anno anche della versione quattro porte, oramai da tempo Audi punta anche al rilancio della gamma berlina, visto che sembrerebbe che il mercato ricominci ad apprezzare questo genere di carrozzeria.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...