Audi RS 7 by HGP: oltre i 360 km/h!!
Audi RS 7 2020 è stata posta sul mercato da poco tempo.
E’ una delle berline coupè, la Audi RS 7 , più veloci del suo segmento e con una potenza davvero impressionante: otto cilindri di 4.0 litri capace di erogare una potenza di 600 CV con una coppia massima di 800 Nm .
Questi numeri fanno si chè l’auto raggiunga una velocità, che a richiesta, può arrivare a 305 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,6 secondi.
Più larga, più bassa, un aspetto minaccioso per la nuova Audi RS 7
La RS7 2020 è più larga di 40 mm rispetto alla serie precedente, con un nuovo paraurti, ed un nuovo cofano e tutto l’insieme dà alla vettura un’aria minacciosa.
Il paraurti posteriore ingloba un estrattore e le cornici dei terminali di scarico.
Lo sguardo di questa potente Audi minaccioso viene rafforzato e dai cerchi che possono arrivare fino a 22 pollici , e da vari inserti in carbonio oppure in grigio satinato.
Tuning per la nuova Audi RS 7 by HGP Turbo
L’auto ha attirato l’attenzione del tuner HGP Turbo che ha messo in atto, su una autovettura appena uscita dal concessionario, tutta una serie di interventi partendo dalla centralina, dotata di un nuovo software per arrivare al montaggio di due nuovi turbo, diversi da quelli montati di serie, più performanti e capaci di comprimere molta più aria.
Nuovi sono anche i manicotti per l’aria, mentre lo scarico , completamente rivisto, è stato privato del catalizzatore e delle paratie intermedie.
Il risultato è strepitoso: la potenza del V8 turbo 4.0 litri è stata portata a 980 CV con una coppia di 1.250 Nm, per una velocità massima pari a 363 km/h .
Valida anche l’accelerazione da 0 a 100 km/h che ora si compie in soli 2,8 secondi.
Numeri pazzeschi per una berlina che può essere usata da una famiglia in totale comfort.
Una delle supercar più veloci di sempre, un’auto da far impallidire ben altre super sportive, il mito RS ancora una volta, continua…
Marco Lasala
redazione@reportmotori.it
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.