X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lancia Ypsilon 2020: arrivano i primi render...

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia Ypsilon sarà sottoposta ad un restyling verso fine anno.

Sarà il secondo restyling effettuato sulla Lancia Ypsilon , pur se non ci si aspetta interventi massicci, considerato il successo che l’auto continua ancora riscuotere, nonostante gli anni si facciano sentire.

La vettura, sin dalla sua apparizione sul mercato, ha incontrato il favore del pubblico, grazie ad una line sempre attuale ed al prezzo concorrenziale.

Lancia Ypsilon è la più amata dalle italiane…

Nel corso degli anni sono state messe sul mercato nuove versioni, le cui ultime , la Black and Noir e la Monogram, lanciate nel 2019 hanno confermato il successo della vettura.

Nel corso di quest’anno c’è stata anche l’introduzione di motorizzazioni micro ibride da 70 CV, motorizzazione che facilmente sarà ripresa anche in sede di restyling.

Il restyling della piccola di Casa Lancia potrebbe essere collegato ad un evento che celebrerà i 35 anni dalla nascita della Autobianchi Y10 ed i 25 anni dalla prima Y, apparsa sul mercato nel 1995.

Secondo quanto riportato da autorevoli siti automobilistici, la nuova Ypsilon ,già è stata prodotta in Polonia in pochi esemplari pre-serie.

Dopo il restyling, come si presenterà la Lancia Ypsilon ?

Circolano  in rete le foto di  vari progetti che ci rimandano soprattutto una nuova denominazione  – Ypsilon Yes –  e poi  dei piccoli ritocchi  effettuati sui paraurti, e nel disegno delle luci.

Anche l’abitacolo potrebbe essere sottoposto ad una leggera rivisitazione e la plancia dovrebbe ospitare il nuovo sistema di infotainment Uconnect  con schermo fino a 7 pollici, con la strumentazione che dovrebbe essere fedele all’analogico.

Per far si che la vettura resti al passo con i tempi,  potrebbero trovare posto alcuni sistemi di assistenza alla guida come il cruise control oppure il rilevamento di stanchezza del guidatore o la frenata automatica di emergenza, sistemi ormai irrinunciabili.

Per la motorizzazione dovrebbe essere usato sempre il 1.0 Firefly MPHEV da 70 CV.

Il prossimo  27 novembre Lancia compirà 114 anni di storia!

Quale evento migliore può esserci in questo giorno se non la presentazione di una Nuova Lancia Ypsilon ?

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...