in ,

Volkswagen Golf GTI GTC pronta per la pista!

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Golf Mk8 GTI GTC correrà nel Campionato Africa Global Touring Car.

Per il marchio tedesco non è la prima volta, in questa competizione già in passato aveva partecipato con la Jetta, mentre oggi torna più agguerrito che mai, partecipando con una splendida Volkswagen Golf Mk8 GTI GTC .

Una vettura concepita per vincere, per affrontare sollecitazioni incredibili.

Volkswagen Golf Mk8 GTI GTC ha un telaio…

Non sono stati ancora svelati tutti i dettagli tecnici dell’intraprendenteGolf, di certo, monta un telaio in cromo molibdeno.

Tutti i veicoli che partecipano al Campionato GTC montano un’unica centralina EUC al fine di controllarne i valori del motore, così come identici pneumatici e diversi componenti in comune.

Con questo regolamento la reale battaglia, la vera vittoria è affidata alla sola abilità dei piloti.

Volkswagen schiererà due Golf Mk8 GTI nella prima classe GTC1..

Le due vetture saranno guidate da Keagan Masters e dal campione GTC2 del 2016, Daniel Rowe.

L’esperienza in pista della Volkswagen Golf Mk8 GTI GTC servirà a…

Un Campionato che, come avvenuto anche per altre specialità, è slittato a causa della pandemia da Coronavirus: la prima prova si svolgerà ad inizio Agosto, lungo lo Zwartkops Raceway di Johannesburg.

Martina Biene, responsabile del marchio Volkswagen in Sudafrica
“Negli ultimi quattro anni abbiamo corso con la Jetta.
Poiché la Jetta non viene più offerta nei mercati con guida a destra, abbiamo dovuto trovare un successore adeguato ed è da lì che è nata l’idea di utilizzare la Golf 8 GTI.
Anche se la Golf 8 sarà lanciata ufficialmente e disponibile solo dai rivenditori sudafricani nel 2021, volevamo sfruttare questa opportunità per mostrare le caratteristiche prestazionali della GTI in vista dell’introduzione sul mercato locale “.

Dalle gare, dall’esperienza maturata in pista, derivano grandi competenze e dati da trasferire sulla produzione in serie.

L’immagine di una vettura racing ha sempre un ritorno pazzesco, soprattutto in termini di posizionamento del marchio e di reputazione della vettura.

Ben vengano questi test e prove, perché il risultato, almeno stando alle foto, è grandioso!

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dodge Challenger 2023

Dodge Challenger SRT Super Stock 2020

Trasformare il look di una GLE Coupé in AMG!