X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche 911 Sport Classic in arrivo con un cuore Turbo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Sport Classic in versione prototipo è stata sorpresa al Nurburgring.

Si tratta della 997 di nuova generazione, una vettura che probabilmente riserverà non poche sorprese, visto che la futura Porsche 911 Sport Classic renderà omaggio alla sua storica antenata

Il prototipo sorpreso in Germania presenta diverse soluzioni estetiche, inedite.

Porsche 911 Sport Classic avrà anche un’ala fissa?

Tra le primissime novità di questo bolide sorpreso lungo l’inferno verde, ci sarà un alettone posteriore fisso, così diverse prese aria, presenti non solo sui grossi passaruota posteriori, ma anche sul becco posteriore.

Avrà molto in comune con le potentissime Turbo e Turbo S, perché di fatto il motore che spingerà questa futura Sport Classic potrebbe essere lo stesso presente sulle versioni di punta della 911.

Parliamo del 3,8 litri della Turbo S, una scelta dovuta anche ad un posizionamento decisamente più alto rispetto alla versione base.

Oltre 640 cavalli per la nuova Porsche 911 Sport Classic

Le sue prestazioni al di là di un look davvero grintoso, sono da paura!

La potenza massima di 641 cavalli con una conseguente coppia massima paria a 800 Nm, permetterebbero alla coupé tedesca di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,6 secondi!

Una performance pazzesca, degna realmente di pochissime, vere, super sportive.

Altro punto a favore della Sport Classic sarà la presenza del cambio manuale, trasmissione che attualmente può essere scelta anche sulla 911 Turbo e 911 Turbo S.

Da un pò di tempo a questa parte, il famoso marchio tedesco automobilistico sta proponendo una serie di modelli che richiamano il passato, dopo il “ritorno” del cambio manuale a 6 marce e della trazione posteriore, ancora una volta si scopre il passato.

Sport Classic era una 911 apprezzatissima, una vettura leggera ma al tempo stesso prestazionale, dotata di una serie di plus tecnici notevoli, quasi al livello della Turbo.

Dunque oggi è tempo, ancora una volta, di scoprire le carte in tavola per Porsche.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...