X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW M5 CS 2021: al Nurburgring una berlina paurosa!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M5 CS 2021 scende in pista!

Sarà una delle prossime novità che caratterizzeranno l’universo M Performance, BMW M5 CS 2021 corre al Nurburgring al fine di raggiungere il suo massimo stadio di sviluppo.

Sarà realizzata in un numero limitatissimo di esemplari, una delle berline di serie più potenti e veloci di sempre, un missile terra-terra da pista!

BMW M5 CS 2021 è una di quelle sportive da poter utilizzare…

Chi ha una CS è chiaro che voglia andare in pista, per provarne limiti, emozione, adrenalina e perché no, anche spremere per benino il suo V8 da 4,4 litri, cosa che altrimenti, su strada, sarebbe impossibile fare.

Ma la M5 è anche una super sportiva da poter essere utilizzata, tranquillamente, nella vita di tutti i giorni, così possiamo ipotizzare un futuro per questa grandiosa CS 2021 fatto di svago in pista nel fine settimana, e comoda e confortevole berlina da utilizzare tutti i giorni!

Al Nurburgring lascia di stucco, almeno stando al video che vi proponiamo, non solo la velocità di percorrenza in curva di questa CS ma anche il suo girare a ritmi veramente forti!

Non c’è nessun segnale di sovra o sottosterzo, probabile che sia tutto merito dell’eccellente sistema di trazione integrale M xDrive.

Ma quanti cavalli avrà la futura BMW M5 CS 2021?

Ad oggi, ma ancora non è stato ufficializzato, a Monaco di Baviera sono riusciti a tirare fuori dal V8 da 4,4 litri, un sei cilindri bi-turbo, una potenza di ben 640 cavalli per una coppia massima impressionante, circa 800 Nm.

Sempre parlando di numeri, si tratta di un risultato grandioso, circa 25 cv e 50 Nm in più rispetto alla nuova BMW M5 da poche settimane presentata.

Esteticamente gli aggiornamenti che ritroviamo su questa M5 CS del 2021 sono il tetto in fibra di carbonio, nuove sospensioni elettroniche ed uno splitter anteriore maggiorato, realizzato interamente in fibra di carbonio.

Immancabile un impianto frenante rivisto, con dischi freno in carboceramica.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...