Suzuki Across è un nuovo SUV, sportivo e plug-in hybrid!
Nato da un accordo tra Toyota Motor Corporation e la casa di Hamamatsu, Suzuki Across è in grado di garantire performance ed efficienza nella riduzione di consumi ed emissioni senza compromessi, con lo stile e le doti di una ammiraglia.
La Suzuki Across abbina una linea sportiva, che si manifesta con l’ampia griglia frontale, ad una sensazione di un forte carattere, rafforzata dal design forte e deciso.
La vettura è equipaggiata con innovativi proiettori a LED a doppio fascio luminoso che abbina in un sol corpo abbaglianti, anabbaglianti e luci diurne.
I cerchi in lega sono da 19 pollici rifiniti in colore nero lucido ed una superficie diamantata.
Nuovi sono i colori della carrozzeria disponibili in sei diverse tonalità: Attitude Black Mica, Sensual Red Mica, White Pearl Crystal Shine, Silver Metallic, Gray Metallic e Dark Blue Mica.
L’abitacolo di Suzuki Across emana sensazione di lusso, confort masoprattutto di sicurezza.
Plancia e pannelli porta sono rivestite da imbottiture morbide al tatto con inserti di elevata qualità.
E’ presente un display touchscreen da 9” dotato di sistemi di integrazione multistandard CarPlay, Android Auto e MirrorLink.
Per i passeggeri è riservato un bagagliaio nella misura standard di 490 litri, oltre ad unaserie di comodi vani portaoggetti tra cui tasche laterali per guidatore e passeggero, un vano centrale, portabevande e un capiente box/console centrale.
182 cavalli e 270 Nm di coppia massima per la nuova Suzuki Across
La propulsione è affidata ad un motore termico da 2.5 litri (Dynamic Force A25A-FXS ) che fornisce, se necessario, assistenza alla trazione del motore elettrico nelle fasi di guida ad alta velocità e svolge le funzioni di caricabatteria se lo stato di carica lo richiede.
Il motore termico è caratterizzato da una corsa lunga e un elevato rapporto di compressione, da una doppia iniezione (nei cilindri e nei condotti di aspirazione) che varia a seconda delle condizioni di guida per aumentare la potenza riducendo consumi ed emissioni.
Abbinato al propulsore termico vi è un potente motore elettrico in posizione anteriore che assicura una coppia vigorosa alle basse velocità. il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 18,1KWh posizionata sotto il pianale per una migliore distribuzione dei pesi.
Suzuki Across è equipaggiata con i più avanzati sistemi di assistenza alla guida
A titolo non esaustivo, ricordiamo il Pre-Collision System (PCS), il Lane Tracing Assist (LTA) e il Dynamic Radar Cruise Control (DRCC), che usano un radar a onde millimetriche e una videocamera monoculare.
L’apertura degli ordini è prevista in Europa nell’autunno del 2020.
Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024