in ,

Cadillac Escalade 2021 svelata al grande pubblico!

Tempo di lettura: 2 minuti

Cadillac Escalade 2021 è stata finalmente svelata.

La Cadillac Escalade My 2021 si presenta sostanzialmente diversa dalla serie precedente: i gruppi ottici ricordano ora quelli della Cadillac XT6 con la linea squadrata ed imponente tipica della gamma Escalade.

Ciò che colpisce nella nuova versione è la grandezza dei tre nuovi schermi che adornano la plancia e che complessivamente raggiungono 38 pollici.

Tecnologia OLED per la Cadillac Escalade 2021

Con tecnologia a Oled curvo, a sinistra del volante troviamo un display touch da 7,2 pollici sul quale sono riportate le informazioni secondarie come i consumi, la durata del viaggio e l’autonomia residua.

Al centro è sistemata l’unità  principale da 14,2 pollici ed è dedicata all’infotainment e su questo display sono consultabili tachimetro, contagiri, indicatore di marcia, stato delle luci, autoradio e stato del serbatoio.

A  destra c’è il display  che consente di regolare il climatizzatore, l’autoradio, il colore della luce dell’abitacolo, il telefono vivavoce, il navigatore satellitare e tante altre funzioni.

Volendo, è possibile aggiungere un display opzionale da 12,6 pollici sul retro dei sedili anteriori per i passeggeri posteriori.

Cadillac Escalade 2021 sarà dotata del sistema di guida autonoma Super Cruise…

Una tecnologia questa che permette all’auto di procedere in totale autonomia, anche con cambio di corsia.

E sarà presente anche un sistema di navigazione satellitare in realtà aumentata, capace di mostrare  sul display in tempo reale la strada davanti ala vettura e quindi in grado di dare tutte le indicazioni su quando girare, quando cambiare corsia e tanto altro ancora.

Gli interni, del tutto nuovi, offrono ancora più spazio grazie ad un aumento della lunghezza dell’auto con un incremento del passo, così come più ampio è il bagagliaio con una capacità di 722 litri nel modello standard.

La motorizzazione è affidata ad un motore a benzina V8 da 6.2 litri capace di offrire una potenza di 420 CV,  ed una coppia di 623 Nm, ed in  alcuni allestimenti la propulsione sarà diesel, per la prima volta.

Su questa motorizzazione non sono state date altre indicazioni se non che sarà un 3 litri  con la potenza massima di 277 CV e la stessa coppia del motore a benzina.

Tutte e due le motorizzazioni saranno abbinate ad un cambio automatico a 10 marce.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bentley Bentayga 2021: il SUV di lusso cresce!

Audi e-tron S ed e-tron S Sportback: tre motori elettrici!