X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Bugatti Chiron Speedster una one-off pazzesca!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Chiron Speedster sarà una one-off

Anche se ad oggi è ancora un render, la futura Bugatti Chiron Speedster potrebbe essere realizzata nei prossimi mesi.

Si tratterà di una edizione speciale di una delle supercar più veloci e potenti di sempre, un’auto a cielo aperto che mostrerà numerose soluzioni tecniche all’avanguardia.

Bugatti Chiron Speedster sarà esclusiva…

Non è la prima volta che la casa automobilistica francese pensa ad una variante open di una sua supercar, un progetto che ad oggi è ancora in cantiere ma che in un futuro non molto lontano potrebbe vedere la luce.

Di certo Ferrari LaFerrari Aperta è realtà così come la Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster , dunque perché non immaginare una Chiron Roadster prodotta in pochissimi esemplari?

Una full open, con in bella mostra quel suo glorioso W16 da 8 litri e 1.500 cavalli, una goduria per gli amanti delle altissime prestazioni e perché no, di un sound pauroso!

Senza contare poi la spinta assicurata da una coppia motrice pazzesca, 1.600 Nm pronti a proiettare passeggero e pilota nell’iperspazio!

Pensiamo che la vera concorrenza non abbia questi numeri, certo il V12 aspirato di Ferrari e Lamborghini è pur sempre un capolavoro ingegneristico ma il W16 quadri-turbo non ha eguali per esclusività e soprattutto potenza. 

Difficile che una volta prodotta, la Bugatti Chiron Speedster abbia le stesse prestazioni della Coupé.

Forse la sua velocità massima potrebbe essere limitata intorno ai 380 km/h così come avviene per la Centodieci per uno 0-100 km/h intorno ai 2,5 secondi. 

Il peso risparmiato per via dell’assenza di tetto sarebbe impiegato come “irrigidimento” per il telaio, dunque nessun vantaggio tecnico dalla carrozzeria Speedster, ma solo esclusivo! 

Ed il prezzo di questa Bugatti Chiron Roadster ?

Possiamo fare due ipotesi, se fosse prodotta in edizione limitatissima, circa una decina di esemplari logico pensare ad una quotazione superiore ai 3 milioni di euro, se invece si decidesse di realizzarne un solo esemplare, una vera e propria one-off, saremo sopra i 10 milioni di euro, ma sicuramente in ambo i casi i collezionisti disposti ad acquistarla in anteprima, di certo, non mancherebbero!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...