in ,

Fiat Strada 2021 by Mopar: oltre 50 accessori!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Fiat Strada 2021 è il nuovo pick-up che giunge alla quinta generazione.

Il nuovo Fiat Strada 2021 è prodotto nello  stabilimento di Betim, nello Stato di Minas Gerais, in Brasile, ed inizialmente  sarà sul mercato nelle versioni Endurance CS ed Endurance CD.

Due novità proposte con motore 1.4 Fire Evo da 85 Cv abbinato ad un cambio manuale, e nelle versioni Freedom CS e Freedom CD con motore 1.3 Firefly  da 101 Cv (109 a metanolo) e cambio manuale, tutte con cabina semplice e cabina doppia.

Arriva il FireFly sul nuovo Fiat Strada 2021

Ci sarà poi la versione Volcano CD con la motorizzazione 1.3 Firefly ed esclusivamente con cabina doppia.

In un prossimo  futuro, le versioni Freedom CD e Volcano CD potrebbero essere equipaggiate con una trasmissione automatica CVT.

Le dimensioni saranno sempre intorno ai 4,5 mt con una capacità di carico di circa 700 kg.

Fiat Strada ha grande successo nel mercato sudamericano ed è  diventato leader del segmento arrivando nel 2019  alla quota record del 58,2% nel suo ambito commerciale.

Piattaforma LATAM per il nuovo Fiat Strada 2021

Con la nuova versione il pickup Fiat viene costruito sulla piattaforma LATAM,  compiendo così un gran salto in avanti sia per la qualità del prodotto che per le dotazioni.

Presenti dunque il servosterzo elettrico, i fari LED, l’Esp, il controllo della trazione e l’infotainment UConnect.

Per queste versioni la Mopar, casa produttrice di parti ed accessori ha previsto cinquanta nuovi accessori per dare alla vettura una propria identità e personalità.

Fra questi in particolare  viene proposto un gancio traino rimovibile, un sistema di binari allungati, dei tappetini all season, un sistema di supporto per biciclette e pedanee laterali per una migliore accessibilità alla vettura.

Il direttore di Mopar America Latina,  Luís Santamaria, ha  dichiarato: “L’obiettivo principale è rendere questo esemplare unico, una vetrina mobile dell’enorme possibilità di personalizzazione ottenuta con il lavoro svolto per espandere in modo significativo il portfolio di accessori originali per il nuovo Fiat Strada 2021”.

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bugatti Divo

Bugatti Divo la hypercar da 1.500 cavalli al Nurburgring

Jorge Lorenzo - Lamborghini SVJ 63 Roadster

Per Jorge Lorenzo una Lamborghini SVJ 63 Roadster