Fiat Concept Centoventi nel concorso annuale Car Design Awards 2019 ha trionfato nella categoria Concept Car.
La giuria composta da 18 direttori del design di Case automobilistiche ha assegnato il premio alla Fiat Concept Centoventi perché la vettura “si contraddistingue per l’innovativo concetto modulare e per l’eccezionale impiego di colori e materiali”.
Fiat Concept Centoventi è stata presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2019
Un’auto che affronta le tematiche della mobilità elettrica in modo innovativo.
Andrà in produzione sulla base del programma “4U” in base al quale la vettura potrà essere personalizzata scegliendo tra 4 tettucci, 4 copriruota, 4 paraurti e 4 pellicole esterne.
Nell’abitacolo gli accessori sono intercambiabili ed installabili direttamente dal cliente con modalità “plug and play” mentre gli esterni sono wrappabili, i paraurti personalizzabili e, grazie, alle innovative batterie è possibile variare l’autonomia secondo le proprie esigenze specifiche.
Olivier Francois, President Fiat Brand Global ha fra l’altro commentato: “ Vincere questo premio mi rende estremamente orgoglioso e il parere di una giura internazionale di altissimo profilo sottolinea l’importanza del design nel progetto Centoventi……..”
Le sue affermazioni si concludono così.”….. Centoventi è un’auto essenziale, e proprio questo suo essere estremamente personalizzabile, la rende assolutamente “cool”».
Fiat Concept Centoventi è cool
E Klaus Busse, Head of FCA Design EMEA ha affermato : “ Il successo di Centoventi è il risultato della grande collaborazione tra i designer del Centro Stile Fiat e i nostri ingegneri nel realizzare la visione del CEO del marchio. Ricevere questo premio è un incredibile onore per tutto il team, specialmente perché viene assegnato da una giuria come quella di CDN, composta da capi del design di fama internazionale, esperti-professionisti che vivono nel presente ma che valutano attraverso l’occhio rivolto al futuro che essi stessi aiutano a costruire…».
Originale, italiana, la nuova Fiat Concept Centoventi sarà sicuramente un grande successo perché è portatrice di innovazione e soprattutto è personalizzabile.
Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024