X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Volkswagen Golf 8 R-Line ha un look accattivante!

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Golf 8 R-Line si ripropone sul mercato con un allestimento sportivo

Con un look decisamente accattivante la Volkswagen Golf 8 R-Line porta con sé degli interventi estetici e per quanto riguarda gli esterni che gli interni, ma soprattutto per la motorizzazione.

Nuova motorizzazione TSI per la Volkswagen Golf 8 R-Line

Iniziamo non a caso dalla motorizzazione perché la R-Line si propone con il nuovo motore benzina 1.5 TSI  capace di sviluppare una potenza di 150 CV con una coppia di 250 Nm, in abbinamento ad un cambio manuale a sei rapporti.

Il tutto si traduce in una velocità massima di 224 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi con un consumo, come dichiarato dalla Casa tedesca di un consumo medio nel ciclo combinato compreso tra 5,6 e 6,0 litri ogni 100 km .

La vettura si presenta molto aggressiva, con un assetto ribassato di 15 millimetri rispetto alla versione normale, con paraurti anteriori e posteriori specifici, minigonne laterali colorate in nero, vetri oscurati, cerchi in lega da 17 pollici e diffusore posteriore.

Lo stesso tocco di sportività  troviamo nell’abitacolo, dove predominano i toni scuri come il e sono evidenti i sedili contenitivi con i poggiatesta rivestiti in tessuto e fibra.

Digital Cockpit per la Volkswagen Golf 8 R-Line

Il pomello del cambio è in alluminio con il volante rivestito in pelle traforata e grafiche elaborate per il Digital Cockpit. Grazie all’assetto ribassato la progressività dello sterzo è evidente grazie

Anche ad un nuovo software di gestione che con nuovi algoritmi, risponde prontamente nei cambi di direzione.

La Golf 8 R-Line porta in dote i fari anteriori e posteriori a LED, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza il Digital Cockpit da 10,25 pollici, l’accensione senza chiavi Keyless Go ed il sistema di mantenimento della corsia.

Il prezzo della vettura parte da una base di 29.500 euro ed è già disponibile nei  saloni dei Concessionari.

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

 

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...