Citroen C5 Aircross si presenta sul mercato con l’allestimento Feel Pack
In effetti l’aggiornamento della Citroen C5 Aircross non è estetico o tecnico, ma solo di contenuti.
Infatti con il mese di giugno agli allestimenti Live, Feel, Shine e Business si aggiunge l’allestimento Feel Pack che prevede le barre sul tetto, indicatori di direzione anteriori a LED con luci ad effetto 3D, i retrovisori ripiegabili elettricamente e vetri posteriori oscurati, la sorveglianza dell’angolo cieco, l’ Active Safety Brake con tecnologia Radar, la retrocamera Vision 180°, ed il sistema Keyless Access & Start.
Dotazione completa per la nuova Citroen C5 Aircross Feel Pack
Ed anche le colorazioni ne beneficiano perché in aggiunta alle tinte Silver e White abbiamo il nuovo pack color Deep Red che prevede il colore a contrasto per il profilo delle prese d’aria anteriori, il profilo Airbump, ed il profilo inferiori delle barre sul tetto.
Nell’abitacolo, è stato introdotto l’ambiente Armonia Nixon Grey, con interni in tessuto/TEP Wild Grey EVO. Sull’assistenza e sul comfort di guida, per i primi tre anni dall’acquisto, gratuitamente, sono offerti i servizi SpeedCam in abbinamento al Citroen Connect Nav DAB; con questo servizio è possibile identificare le zone di pericolo, le aree a rischio incidenti, i tratti autostradali con Tutor e le telecamere ai semafori.
Citroen C5 Aircross e la sua gamma motorizzazioni
Per la motorizzazione, la Citroen C5 Aircross offre una gamma di motorizzazioni con cambio manuale a 6 rapporti o trasmissione automatica Eat8 a 8 rapporti.
Più in concreto parliamo di due versioni benzina PureTech 130 e PureTech Eat8 e tre diesel BlueHDi 130 , BlueHDi 130 Eat8 e BlueHDi 180 Eat8 .
A queste si aggiunge il powertrain ibrido composto dal motore benzina PureTech 180 e da un unità elettrica da 80 kW, quest’ultima installata tra il motore termico e il cambio elettrificato e-EAT8 a 8 marce.
Collegato al motore elettrico c’è una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh. In modalità Hybrid, il SUV di Citroen sfrutta la spinta dei due motori per fornire complessivamente 225 CV di potenza alle ruote anteriori con una coppia massima di 320 Nm disponibile fin da subito.
La Citroen Feel Pack con motore benzina PureTech parte da una base di 30.250 euro fino ad arrivare a 38.250 euro se si opta per la variante Diesel BlueHDi 180 con cambio automatico EAT8.
Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024