in ,

Audi A6 Allroad by ABT Sportsline

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi A6 Allroad by ABT Sportsline: maxi off-road!

Continua la saga del tuning per le intraprendenti vetture della casa dei quattro anelli, è il turno della nuova Audi A6 Allroad by ABT Sportsline .

Un upgrade che ha riguardato sia le motorizzazioni diesel che a benzina, un intervento che coinvolge anche l’estetica.

Audi A6 Allroad by ABT cresce in potenza

Rispetto ai 340 cavalli della 55 TFSI di serie ed ai 500 Nm di coppia massima offerti dal V6 da 3 litri, il tuner tedesco riesce così a toccare quota 402 cavalli con ben 550 Nm di coppia massima.

Anche i modelli Diesel di casa Audi, non si sottraggono da questi interventi, per la 50 TDI e 55 TDI, vetture che di serie arrivano a 286 e 344 cavalli ( 620 e 700 Nm), il tuning è consistente.

Con il pacchetto ABT, le 3 litri TDI, che dispongono di trasmissione Tiptronic automatica a 8 rapporti, raggiungono quota 325 e 379 cavalli ( 670 e 760 Nm).

Optional proposto dalla ABT Sportsline è l’impianto di scarico completo che rispetto a quello di serie, sprigiona un sound decisamente più cattivo.

Sulla nuova A6 Allroad by ABT sono disponibili nuovi cerchi della serie FR e GR da 20 e 21 pollici.

Finiture in carbonio per la Audi A6 Allroad by ABT

Non mancano le personalizzazioni presenti all’interno dell’abitacolo, con la pregiata fibra di carbonio che ricopre tunnel centrale e portiere, così come nel folto listino accessori firmato ABT è presente anche il sistema che proietta il logo, una volta aperte le portiere anteriori.

Vetture dunque che esprimono personalità, grinta, carattere, senza perdere quella classe ed eleganza innata che solo una vettura della casa dei quattro anelli è in grado di esibire con disinvoltura.

La Audi A6 Allroad ha un look decisamente fuori dal comune, forse, una delle wagon più riuscite di sempre, ora, con tutta questa potenza a disposizione, siamo sicuri, che farà gola a chi non pretende di viaggiare in RS6 ma nemmeno su di una TDI da 150 cavalli!

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Eagle Lightweight GT una Jaguar E-Type trasformata!

Honda CRF250 Carbon Edition Pro