Yamaha Ténéré 700 Rally Edition 2020
Yamaha Ténéré 700 Rally Edition 2020 è un modello specialistico
Nasce per soddisfare le esigenze dei motociclisti più avventurosi, una moto specialistica per l’off-road, la nuova Yamaha Ténéré 700 Rally Edition 2020 è una Instant classic!
Grafica accattivante, la storica livrea blu / giallo / nera la rende decisamente appetibile, non solo per i nostalgici degli anni ’80 ma anche per chi ha chiare le radici di questa moto.
Yamaha Ténéré 700 Rally Edition 2020 è una moto fuori dal comune
Rievoca la storica Dakar, quando la sua antenata, la mitica XT600Z dominava negli anni ottanta.
Blocco motore nero, cerchi dorati, sguardo essenziale, piastra para motore e scarico racing: questo e tanto altro per una dotazione di serie completissima.
La sua livrea è “Sky Blue”, la sua migliore arma non solo è la maneggevolezza ma anche un equipaggiamento specialistico per l’off-road: piastra para motore in alluminio con spessore di 4 millimetri, protezione radiatore nera, sella rialzata di 20 millimetri rispetto al modello base (895 mm), terminale di scarico Akrapovic con protezione in carbonio.
I fari sono a LED, le manopole sono tipicamente essenziali, lunga e folta la lista optional che la Yamaha rende disponibile.
Le frecce sono a LED, i tamponi antiscivolo sono di serie e consentono un grip eccezionale, le sospensioni anteriori e posteriori sono regolabili.
Telaio in acciaio doppia culla per la Yamaha Ténéré 700 Rally Edition 2020
Il frontale è dominato da quattro aggressivi fari a LED, il telaio è in acciaio doppia culla, un materiale questo così come una conformazione, che lo rende resistente e leggero, i cerchi come si vuole ad una vera regina del fuoristrada sono da 21 e 18 pollici, a raggi, con pneumatici Adventure, l’ABS è disattivabile.
Il suo look è incredibilmente accattivante, bello, evocativo!
La nuova Ténéré 700 Rally Edition sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali Yamaha a partire da Luglio 2020 ad un prezzo di listino di 11.399€ f.c.
Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!