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Nuova Audi S3 look discreto per una potenza…

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Nuova Audi S3 gira al Nurburgring.

Non è camuffata, anzi, ogni suo particolare, ogni suo aspetto è ben in vista, la futura e nuova Audi S3 gira al Nurburgring in attesa di essere… commercializzata!

Nuova Audi S3

Già in passato diversi prototipi di S3 erano stati immortalati lungo l’inferno verde, oggi, ancora una volta, uno dei circuiti più ostili al mondo, è teatro e scena di sviluppo delle future sportive tedesche.

Audi S3 2021 sarà sobria…

Dalle foto è evidente quanto la futura sportiva della casa dei quattro anelli sia sobria, senza alcuna esasperazione stilistica, del resto il suo ruolo è sempre stato quello di essere accattivante, incisiva, ma anche di costituire il giusto anelli mancante tra il mondo “normale” e quello delle super prestazioni.

Si, perché la nuova Audi S3 sarà ad un passo dalla…

Lo è sempre stato e così immaginiamo che sarà in futuro, la nuova S3 non vuole togliere il fiato alla potentissima RS3, perché non avrebbe i numeri né tantomeno l’appeal.

La serie S è sempre stata dedicata agli amanti delle alte prestazioni, non esasperate.

Il suo frontale si caratterizza per un paraurti sportivo, con due enormi bocche laterali, immancabili le minigonne laterali che contribuiscono a caratterizzare il profilo, mentre al retro, quattro grossi terminali di scarico danno perfettamente l’idea che si tratti di una serie S.

Immancabile il piccolo labro aerodinámico posto sopra il baule posteriore, così come caratteristici sono le calotte specchi retrovisori ed il tetto, in contrasto con la carrozzeria.

Internamente, l’abitacolo della futura S3 non dovrebbe riservare sorprese, fatta eccezione per i sedili, sportivi e sagomanti e per il volante e leva del cambio tipicamente Audi S.

Un quattro cilindri per la futura Audi S3 2021

Cuore di questa interessante berlina e sportback tedesca, sarà un quattro cilindri in linea, turbo benzina, un TFSI da 2 litri e con una potenza massima di 300 cavalli.

A corredo di tutto ci sarà la trazione integrale Audi Quattro ed un cambio automatico doppia frizione S Tronic.

Novità assoluta è la possibilità di settore via Audi Select Drive, il carattere del motore, variando coppia e potenza sull’assale anteriore e posteriore a seconda dello stile di guida e del grip.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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