Porsche Macan 2020 un render ci mostra come potrebbe essere!
Una cosa è certa, pur trattandosi di un rendering, la Porsche Macan 2020 presenterà non poche novità, estetiche, tecniche ed a livello di dotazione.
Il Crossover di prossima generazione, dunque, sarà una sorta di portale verso una tecnologia fino ad ora inesplorata per la casa automobilistica di Stoccarda.
Porsche Macan 2021 sarà un SUV EV
Elettrico, totalmente, questa una delle grandi novità dell’edizione 2020 della Porsche più apprezzata di sempre dagli amanti dei SUV, perché viste le sue dimensioni non proprio extra large e soprattutto una maneggevolezza da primato, la tedesca siamo sicuri che si farà apprezzare anche in una veste Green.
Sarà costruita nello stabilimento di Lipsia, in Germania, facendo ricorso alla più moderna tecnologia.
Così il team di CarMagazine ha realizzato un render gustoso, con un look decisamente accattivante.
Gruppi ottici full LED, con delle sottili linee orizzontali che, in puro stile Taycan, caratterizzano un frontale, come sempre, accattivante.
L’ultima volta che Vi abbiamo mostrato un prototipo della Macan era in Scandinavia, alle prese con ghiaccio, neve e temperature polari.
Un luogo perfetto dove testare la durata e l’affidabilità delle batterie, agli ioni di litio.
Porsche Macan 2022 EV utilizzerà una tecnologia da 800 V
Qui non si scherza, in Porsche hanno deciso di far sul serio, del resto, l’elettrificazione è la strada obbligata per tutte le case costruttrici, sia per abbassare la media dei CO2 sia per restare al passo con i tempi.
Macan quindi, condividerà con la cugina Audi A5, pianale, ma anche future soluzioni motoristiche, perché l’obiettivo è quello di dar vita ad un’elettrica interessante, innovativa e come sempre… Porsche.
Michael Steiner, Ingegnere Porsche e capo progetto ha recentemente dichiarato che la nuova Macan sarà realizzata su di una piattaforma inedita, sviluppata congiuntamente con AUDI: Premium Platform Electric.
Tuttavia l’architettura di questo crossover sarà totalmente diversa da quella della berlina, perché si sta lavorando su di un pianale “rialzato” in grado di accogliere un voluminoso pacco batterie.
La versione EV non sfigurerà al cospetto delle attuali Porsche Macan GTS e Turbo S, dunque logico attendersi una potenza intorno ai 500 cavalli, con una coppia massima, altrettanto sbalorditiva.
Del resto Oliver Blume è stato chiaro, la futura strategia Porsche nel campo delle motorizzazioni a benzina, ibride ed elettriche, viaggia ad un passo molto veloce, si studia per mettere su strada, tecnologie innovative, che tuttavia, cambiano di anno in anno.
Bisogna rassegnarsi che le motorizzazioni a sei ed otto cilindri, turbo, prima o poi cederanno il passo ad unità elettriche, più potenti ma totalmente Green…
Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024