X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Toyota Harrier 2021 il SUV Coupé oltre continente

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Harrier 2021 si rifà il look!

Non è presente nel nostro paese ma la Toyota Harrier 2021 , oltre confine ha deciso di sfoderare il suo lato più sportivo, più cattivo, mostrando un volto, fino ad oggi, sconosciuto.

Così in Giappone grazie ad alcuni accessori TRD, ecco che la Harrier mostra il suo aspetto, nascosto.

Toyota Harrier 2021 con kit TRD

Non sembra, ma ne ha acquistato effettivamente grinta e fascino, del resto tanti e di qualità son gli accessori presenti su questo SUV compatto.

Esteticamente quindi, balza subito all’occhio le nuove minigonne laterali, lo spoiler sul tetto, l’estrattore aria posteriore, il piccolo deflettore sopra lunotto.

Ed ancora, notevoli, per look e dimensioni, sono i cerchi in lega da 20 pollici, così come accattivanti, sono le serigrafie che dai gruppi ottici anteriori si estendono, lungo tutto la fiancata, fino al retro.

Su quale piattaforma viene costruita la Toyota Harrier 2021 ?

In pratica quella della Land Rover Discovery, quindi un modello che ha notevoli potenzialità anche in off-road e che in Giappone è disponibile sia nella variante a trazione anteriore che integrale.

Per le motorizzazioni, due le varianti, da 2 litri e 2,5 litri, quest’ultima ibrida, con cambio CVT.

Difficile pensare che possa arrivare in Europa, peccato perché stando alle prima foto ufficiali, il suo look è davvero interessante, con proporzioni perfette.

Sarebbe il veicolo perfetto per chi desidera un SUV Coupé originale, del resto la moda per questa tipologia di veicoli si estende sempre più, quindi perché non sperare che la divisione europea Toyota pensi ad una possibile “importazione”?

Ibrida, integrale e… Toyota Harrier 2021

Il marchio automobilistico giapponese nel campo dell’elettrificazione è leader, dalla Toyota Yaris in poi, complice anche una Prius che si è fatta apprezzare nel tempo, il progresso tecnologico è stato enorme.

La trazione integrale sarebbe made in Land Rover, l’ibrido un best seller, il look assolutamente coinvolgente: bisogna solo sperare di vederla nel nostro Paese e continente!

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...