X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuovo Fiat Doblò: arriverà nel dopo fusione con PSA

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Fiat Doblò nasce dalla fusione FCA e PSA.

Atteso per la fine del 2021, il nuovo Fiat Doblò verosimilmente, utilizzerà la piattaforma EMP2, già usata da vetture commerciali  del gruppo PSA come Citroen BerlingoOpel Combo e Peugeot Rifter.

In rete in questi giorni girano delle foto che ci rimandano una vettura che sostanzialmente non si discosterà molto dalla versione attuale, che fà della capacità di carico e delle dimensioni contenute i suoi punti di forza.

Nuovo Fiat Doblò in linea con le cugine PSA

Lo stile dovrebbe ricalcare il design dei modelli Fiat di ultima generazione e quindi la presenza di una grande griglia anteriore, cofano corto per avere più spazio nell’abitacolo per i passeggeri e per il carico, e subito sotto i gruppi ottici ad “L”.

Rispetto alla versione attuale il nuovo Doblò , in linea con le “cugine” PSA potrà vantare degli interni curati e dotati di contenuti interessanti.

Dovrebbe essere presente il nuovo infotainment,  dotato del sistema Uconnect5 con connettività ad Apple CarPlay ed Android Auto.

Uconnect 5 sul nuovo Fiat Doblò

Le funzionalità del sistema saranno visibili grazie ad un ampio schermo sulla plancia.

Per la sua destinazione, il nuovo Fiat Doblò  avrà nell’abitacolo molti vani portaoggetti  a disposizione.

Naturalmente il tema della sicurezza sarà essenziale e quindi saranno sulla vettura presenti diversi sistemi di assistenza alla guida.

Per i propulsori  è facile ipotizzare l’utilizzazione di quelli in uso a PSA, con unità a benzina e diesel, mentre dei dubbi potrebbero sorgere per un qualsiasi tipo di elettrificazione, in quanto il pacco batterie verrebbe a sottrarre spazio al carico, nonostante la piattaforma di cui si avvarrà il nuovo Doblò possa ospitare anche unità ibride.

L’arrivo del nuovo Fiat Doblò è previsto per il 2021.

Una new entry che probabilmente sarà presentata ufficialmente dopo che sarà formalizzata la fusione .

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...