X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Vespa 946 Christian Dior: la grande bellezza!

Tempo di lettura: 2 minuti

Vespa 946 è un’icona dello stile…

Sono stati fondati nello stesso anno, nel 1946, il marchio italiano e la maison parigina, due realtà unite da una visone del mondo innovativa: la Vespa 946 Christian Dior è un omaggio alla libertà.

Esprimersi liberamente, dare sfogo e spazio alla creatività, allo stile, ai sogni, alla gioia di vivere, un tempo che trascorre inesorabile, forte di un passato glorioso.

Vespa 946 Christian Dior è stile!

Telaio monoscocca, grafiche dedicate, eleganza dei particolari, cura per i dettagli, la 946 viene presentata a Milano nel 2012, un perfetto esempio di eleganza e minimamilsmo delle linee.

Oggi viene ridisegnato da Maria Grazie Chiuri, Direttore Creativo della collezione donna di Dior, uno scooter tutto italiano, realizzato con la supervisione dell’atelier francese.

Originale anche il bauletto posteriore, che si ispira allo stile della sella, con il motivo Dior Oblique che li contraddistingue.

Anche il casco è stato appositamente decorato, con lo stesso motivo iconico presente sugli altri accessori.

Uno stile unico quello della Vespa 1946 Christian Dior

Michele Colaninno (Amministratore Delegato del Gruppo Immsi e Responsabile delle strategie di prodotto e marketing Piaggio)
“In un momento difficile come quello attuale, è bello poter sognare un futuro migliore.
L’atelier Christian Dior a Parigi venne inaugurato nel 1946, lo stesso anno del debutto di Vespa in Italia.
Questa nuova Vespa 946 celebra quell’anniversario e rende omaggio al nostro heritage.
Oggi, come allora, abbiamo attraversato un periodo buio e ora stiamo unendo le forze per condividere un po’ di joie de vivre attraverso una combinazione di stile e artigianalità.
Questa partnership tra Vespa e Dior rappresenta una celebrazione della bellezza.”

Maria Grazia Chiuri (Direttore Creativo delle collezioni di alta moda, prêt-à-porter e accessori femminili per la Maison Dior)
“Il progetto con Vespa mi ha subito entusiasmata.
Vespa mi ricorda la mia città, Roma.
È legata alla libertà di muoversi facilmente in città, come nel film Vacanze Romane (1953), che ha lasciato quella straordinaria immagine di Audrey Hepburn aggrappata a Gregory Peck a bordo di una Vespa per sempre impressa nella nostra memoria collettiva.
Molti dei miei ricordi felici hanno una Vespa come protagonista.
Era il mezzo che io e mio marito usavamo per spostarci a Roma e per andare al mare a Fregene.
È un simbolo dell’italianità fortemente legato alla mia vita personale, e che ora fa parte della mia vita professionale in Dior.”

Vespa 946 Christian Dior sarà prodotto in Italia.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...