in ,

Mercedes-Benz SLR McLaren by Mansory

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz SLR McLaren è puro lusso!

Sviluppata  in collaborazione con la scuderia inglese McLaren, la Mercedes-Benz SLR McLaren venne ideata come omaggio all’iconica 300 SLR, acronimo della sigla Sport Leicht Rennsport.

Uno stile unico quello della Mercedes-Benz SLR McLaren

Il suo stile è unico, un look caratterizzato dal lungo cofano anteriore, dal frontale appuntito ed a forma di freccia, dai doppi fari ellissoidali a disegno incrociato, dalle portiere ad ali di gabbiano con incernieratura sui montanti anteriori.

Mercedes-Benz SLR McLaren by Mansory

Anche al retro, il suo design è incredibilmente attraente, con la coda corta e raccolta, l’abitacolo quasi a ridosso di essa, i fari posteriori a forma di triangolo molto stilizzato,  avvolgente ed arrotondato ed infine, sempre nella zona posteriore, l’estrattore d’aria.

Uno dei modelli più raffinati sia nelle edizioni di serie che nelle versioni speciali, prodotti in quegli anni.

Motore V8 per l’esclusiva Mercedes-Benz SLR McLaren

La supercar tedesca era spinta da un V8 di 5. 439 cc, con con compressore volumetrico, tre valvole per cilindro, abbinato ad un classico cambio automatico/sequenziale Speedshift a 5 rapporti dotato di convertitore di coppia.

La leva era posta sul tunnel centrale, presenti anche i comandi sequenziali al volante.

La vettura standard, peraltro usata e con soli 34.000 km percorsi,  è stata presa in cura dal tuner tedesco Mansory, riuscendo a trasformarla in una sportiva dall’aspetto minaccioso.

Mercedes-Benz SLR McLaren by Mansory è un mostro da…

La carrozzeria verniciata in nero Crystal Galaxite, un  body-kit in fibra di carbonio, cerchi da 20 pollici all’anteriore e da 21 al posteriore, rifiniti anch’essi in carbonio.

Nuove  firme luminose appaiono dietro alle prese d’aria laterali che si attivano quando si aprono le porte.

All’interno le luci sono a LED  con  un nuovo sistema multimediale con un touch screen moderno, posizionato nella parte bassa della console centrale.

Il tuner tedesco è intervenuto sul propulsore originale e la potenza è stata portata a 700 CV , tutti inviati al posteriore. Oggi viene proposta in vendita a 290 mila euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen e-SpaceTourer: il van full electric

Citroen e-SpaceTourer: il van full electric

Alfa Romeo C-SUV nasce dalla fusione con PSA

Alfa Romeo C-SUV nasce dalla fusione con PSA