in ,

Porsche 911 Carrera S Cabriolet con cambio manuale…

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Carrera S Cabriolet manuale!

Avete letto bene, la futura e nuova Porsche 911 Carrera S Cabriolet è disponibile da qualche mese, anche con la trasmissione manuale.

Porsche 911 Carrera S Cabriolet

Si tratta di un sette marce, un’optional, se così si può dire, particolarmente desiderato dai puristi e non, perché assicura la totale padronanza nonché controllo, della vettura.

Motore turbo per la Porsche 911 Carrera S Cabrio

E’ il jolly, l’arma perfetta di un’auto che nasce per entusiasmare non solo gli appassionati della guida pura, veloce, ma anche i nostalgici del marchio sportivo tedesco.

Una variante che calza a pennello con un ritorno in auge, di passate tradizioni, che anno dopo anno, tornano in voga, perché il cambio manuale, soprattutto su di una cabrio, è un pò, come la capote in tela, un must per chi ama la guida open.

Il sei cilindri da 3 litri, sulla scoperta di Stoccarda, tocca quota 450 cavalli nella variante S, con ben 530 Nm di coppia massima, per performance fuori dal comune.

Non un comune cambio manuale per la Porsche 911 Carrera S Cabrio

Altra peculiarità della futura 911 Cabrio Carrera S con cambio manuale è la capacità di offrire la doppietta, in modo automatico, semplice, un must per chi vuole sentire e godersi tutto il piacere di guida.

La nuova 911 non ha nulla da invidiare a sportive estreme, la sua capacità di andare forte è realmente fuori da comune, la sua incisività è un qualcosa di incredibile, complice un motore che è un portento per potenza ed erogazione della coppia.

Porsche 911 Carrera S Cabrio è adrenalina!

Immaginate di poter guida un’auto potente, che rappresenti il non plus-ultra delle moderne super sportive, un look ammaliante, scultorea, una design che in ogni sua evoluzione detta legge, per via di una rigorosità e di una bellezza senza tempo.

Aggiungete anche che si tratta di una vera Porsche, soprattutto in questo caso, per via del cambio manuale a 7 rapporti: allora il tutto sembrerà ancora più evocativo, di uno sportivo che non muore mai.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 308 2021

Peugeot 308 2021 anteprima dell’i-cockpit

BMW iX3

BMW iX3 il primo SUV full electric di Monaco