in ,

Jeep Wagoneer il maxi SUV Americano!

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Wagoneer è un maxi SUV pronto al debutto.

I prototipi camuffati abbondantemente del Jeep Wagoneer non consentono di conoscere esattamente il design, ma le dimensioni certamente.

Jeep Wagoneer

Sarà una vettura dalle dimensioni veramente importanti e che presto sarà affiancata da una versione ancora più grande, il Grand Wagoneer.

Jeep Wagoneer punta al segmento Escalade e Lincoln

In effetti il brand statunitense di FCA con questa vettura vuole competere sul Mercato americano con la Cadillac Escalade ed il Lincoln Navigator.

Il SUV full – size arriverà sul mercato verso la fine del  prossimo anno e sarà in grado di ospitare fino ad otto passeggeri ed avrà vocazione e dotazione da vettura premium.

Al di là della pesante camuffatura, da indiscrezioni sono emersi dettagli estetici che ci dicono della presenza della tradizionale griglia delle Jeep ed i passaruota saranno di forma quadrata.

Nell’abitacolo dovremmo trovare senz’altro un grosso touch per tutte le funzioni dell’infotainment  peraltro già  adottato su altre vetture del brand.

Una Jeep Wagoneer ai livelli della BMW X7

Le finiture saranno eleganti e lussuose, e metteranno direttamente in concorrenza il nuovo Jeep con SUV di gamma alta come BMW X7 ed Infiniti QX80.

Sarà certa, inoltre, la disponibilità di tre file di sedili ed avrà una sospensione posteriore indipendente per una migliore dinamica di guida.

Si prevede che al momento del lancio la vettura sarà dotata del propulsore V6 da 3.6 litri abbinato ad un sistema ibrido a 48V. In alternativa potrebbe essere utilizzato un V8 da 5.7 litri .

C’è anche la possibilità  di una versione ibrida plug-in, come potrebbe essere utilizzato  un V8 sovralimentato da 6.2 litri Hellcat .

La futura ed imponente Wagoneer sbarcherà anche in Europa, forse con cilindrate minori, ma sicuramente l’idea è di una vettura globale.

Novità ed altri dettagli tecnici a breve e, al solito, sarà nostra cura darvene notizia.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 4 Cabrio 2021

Nuova BMW Serie 4 Cabrio 2020: capote in tela e…

Mazda CX-30 2.0L Skyactiv-X M-Hybrid

Mazda CX-30 2.0L Skyactiv-X M-Hybrid