in ,

Nuova BMW M4 si elettrificherà nella iM4

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW M4 è la più attesa.

Manca poco e finalmente la nuova BMW M4 sarà svelata in tutta la sua cattiveria, dunque c’è da aspettarsi qualche novità, possibile una sua evoluzione elettrificata.

Nuova BMW M4 - iM4

Seppur un rendering, sembrerebbe che a Monaco stiano pensando ad una versione “alternativa” dell’attesa super sportiva tedesca, una variante dotata di una cavalleria pazzesca!

Dalla nuova BMW M4 alla iM4 il passo è…

Ebbene, seppur in passato abbiamo ipotizzato varie alternative ed ipotesi riguardo la futura M4, non ci siamo mai soffermanti su di una sua possibile alternativa totalmente elettrica.

Così potrebbe essere allo studio un mostro sacro totalmente elettrico, capace di prestazioni alla portata di poche, perché del resto, come oramai siamo abituati, le unità elettriche regalano potenza e coppia a dismisura.

Il rendering ipotizzato riguarda una possibile iM4 dotata di un telaio specifico, completamente elettrica, spinta da ben 4 motori elettrici, per una potenza complessiva di circa 550 cavalli.

Un coupé che in questo caso non avrebbe eguali nell’attuale panorama automobilistico.

Nuova BMW M4 o iM4?

Non crediamo sia la sola alternativa, ma sicuramente potrebbe far gola, una versione totalmente elettrica della poderosa M4, con alcune debite personalizzazioni che ne identifichino la sua natura.

Così il grosso e tanto discusso maxi rene anteriore, lo stesso presente del resto sull’attuale e nuovissima Serie 4 Coupé, potrebbe esser dotato di un bordino blu, tipico di una vettura elettrica, come come potrebbero esser sparsi vari badge identificativi del modello.

La maggior e più significativa differenza rispetto al modello spinto da un motore endotermico, potrebbe essere non solo sotto il cofano, come giusto che sia, ma anche nei cari particolari carrozzeria.

Interessante sarebbe pensare a come la iM4 farebbe sentire la sua voce, anche se, ad onore del vero non è la prima volta che BMW interviene elettronicamente sulla voce di un motore, è il caso della M5, super berlina dotata di una “amplificazione elettronica”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW iX3

BMW iX3 il primo SUV full electric di Monaco

Nuova Mercedes-Benz Classe E 2021

Nuova Mercedes-Benz Classe E: rivoluzione tecnologica!