in ,

Porsche Cayenne Coupé GTS 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Cayenne Coupé GTS 2021 si rinnova!

Lungo il circuito del Nurburgring, la nuova e futura Porsche Cayenne Coupé GTS 2021 è pronta per il grande debutto.

Porsche Cayenne Coupé GTS 2021

Le prime foto spia circolano già in rete, la futura maxi SUV tedesca dovrebbe essere presentata tra pochissime ore/giorni.

Porsche Cayenne Coupé GTS 2021 è una Gran Turismo Sportiva

Il dibattito tra GT e GTS giunge così al termine, la Cayenne Coupé in oggetto è stata rivisitata nell’estetica, motorizzazione ed allestimento.

Il V8 bi-turbo da 4 litri è lo stesso presente sulla Panamera GTS, un motore dotato di una potenza considerevole: oltre 450 cavalli per una coppia massima pari a 620 Nm.

La trasmissione come da tradizione, sarà affidata ad un doppia frizione PDK a otto rapporti.

Come su tutte le GTS, immancabile la trazione integrale intelligente.

Look audace per la Porsche Cayenne Coupé GTS 2021

Esteticamente il suo stile e la sua grinta si avvicinano molto alla versione più potente, la Turbo, dunque GTS si posizionerà un gradino sotto.

Turbo S E-Hybrid, Turbo e GTS, una triade perfetta per chi ama le prestazioni pure.

Come da tradizione del marchio di Stoccarda, da riferimento l’impianto frenante, maggiorato per l’occasione, con dischi freno e pinze prese in prestito dalla Panamera GTS.

Alcantara e pelle per la Porsche Cayenne Coupé GTS 2021

Curatissimi gli interni, con la preziosa Alcantara che rivestirà sedili e parte del volante, mentre la pelle rinvigorirà l’aspetto del bracciolo centrale, portiere e plancia.

Finiture ricercate, a richiesta sarà disponibile anche la fibra di carbonio.

La GTS subisce così anche un aggiornamento per la strumentazione ed infotainment, ora nettamente più vicini agli standard introdotti dalla recente Porsche 911.

Nell’era dell’elettrico, dove il suono del caro endotermico assume un nuovo volto silenzioso, una voce che irrompe e che ancora una volta genera emozioni, non può che far bene al mondo dell’automotive.

Stile, tradizione e futuro: l’essenza della Cayenne Coupé GTS 2021 .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz EQA

Mercedes-Benz EQA: il SUV compatto e full electric!

Mitsubishi 4000GT

Mitsubishi 4000GT: un render minaccioso!