Nuova Audi A3 arriva alla sua quarta generazione.
Ordinabile già in fase di prima commercializzazione, sia nella versione Sportback che Sedan, la nuova Audi A3 rappresenta il top di gamma nel proprio segmento di mercato.
Nuova Audi A3 è dotata di radar…
Ha una portata sino a 160 metri, con un angolo di rilevamento di 60° e monitora tutto quanto accade dinanzi ed alle spalle dell’auto: presenti anche dodici sensori a ultrasuoni e quattro telecamere perimetrali.
La presenza dell’Audi pre sense front previene gli impatti con altri veicoli, pedoni e ciclisti e qualora rilevi un potenziale pericolo, avvisa il conducente con un alert sonoro e visivo.
Oltre alla frenata automatica d’emergenza ed al supporto alle manovre, la nuova A3 si avvale anche del mantenimento di assistenza alla corsia.
A partire da una velocità di 60 km/h, se la nuova proposta tedesca si avvicina alla striscia di mezzadria senza che il guidatore ha attivato l’indicatore di direzione, l’elettronica interviene correggendo lo sterzo.
Tecnologia avanzata a richiesta sulla nuova Audi A3
Oltre l’adaptive cruise assist, il conducente può regolare automaticamente la distanza del veicolo che precede, gettando anche l’angolo di intervento sullo sterzo.
Nel traffico lo stop-and-go interviene fino al completo arresto, per riavviare la vettura basta agire sulla frizione nel caso di cambio manuale mentre sull’acceleratore in presenza del cambio automatico.
Nuova Audi A3 ed il sistema di chiamata d’emergenza…
In presenza di un guasto o sinistro di lieve entità che non abbia comportato l’apertura degli air bag o l’entrata in funzione del pretensionatore cintura, il servizio stradale online Audi incident Assistant interviene prontamente in modo automatico.
Questo servizio può essere implementato dalla funzione Audi service request: attraverso la registrazione via app myAudi, il Service Partner prescelto è informato sull’avvicinarsi degli appuntamenti di assistenza, in maniera tale da contattare il cliente con netto anticipo.
Altro plus del del year 2021 è la presenza del freno di stazionamento elettrico con assistenza in fase di partenza, il riconoscimento della segnaletica stradale, l’Audi pre sense basic e la retrocamera.
Previsti in un momento successivo al lancio anche nuove telecamere perimetrali.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024