X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Seat Ateca: il teaser del restyling

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Seat Ateca sarà svelato il prossimo 15 giugno.

In questi giorni del Nuova Seat Ateca è stato pubblicato dalla Casa spagnola il teaser dell’auto, pur se solo per la parte posteriore.

Il nuovo Suv compatto, si presenta sul mercato, dopo il restyling,  con importanti aggiornamenti sul piano tecnico e non solo…

Nuova Seat Ateca si aggiorna nel look!

Nuovo stile e contenuti, la spagnola sarà un’auto totalmente connessa, con maggiori livelli di sicurezza, più comfort, più efficienza , mentre le motorizzazioni saranno più  prestazionali.

Vuole in questo modo la Casa spagnola continuare  la storia di successo della vettura che dal 2016, anno della sua presentazione ad oggi, è stata venduta in oltre trecentomila  esemplari.

Fari full LED e tanto altro per la nuova Seat Ateca

Ad oggi, con il teaser è stato possibile vedere solo la parte posteriore della vettura: si notano così i fari posteriori a LED di una nuova forma  ed il nuovo littering in corsivo.

Nulla si conosce delle possibili motorizzazioni della nuova Seat Ateca

La gamma motori della serie precedente  spaziava dal 1.0 TSI Ecomotive  da 115 CV al 1.5 EcoTSI  con 150 CV nella gamma a benzina, e dal 1.6 TDI capace di sviluppare 115 CV al 2.0 TDI con una potenza di 150 CV ed ancora  il 2.0 TDI da 190 CV con DSG e trazione 4Drive, per i motori Diesel.

Non è da escludere un utilizzo di questi propulsori con l’introduzione del mild-hybrid e del plug-in.

Pochi giorni ancora ed il segreto sarà svelato, per ora possiamo solo fare ipotesi su di un Crossover che ha contenuti da grande, uno stile ben preciso ed una serie di motorizzazioni che saranno prese in prestito dalle sorelle del Gruppo Volkswagen.

Già con la Leon il cambio è stato netto, ora vedremo con la nuova Seat Ateca cosa accadrà, di sicuro il marchio spagnolo vuole rinvigorirsi e proporsi come valida alternativa alle concorrenti europee, indossando un abito innovativo.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...