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Ford Fiesta EcoBoost Hybrid: elettrificazione in corso!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Fiesta EcoBoost Hybrid è l’ibrida vincente!

Ford Fiesta EcoBoost Hybrid è divertente, reattiva, potente, grazie ad un propulsore tecnologicamente avanzato.

Sono stati altresì migliorati anche i propulsori non ibridi per l’adozione del mille EcoBoost di ultima generazione e ad un nuovo cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti.

Connect e Titanium: è la nuova Ford Fiesta EcoBoost Hybrid

La vettura  può essere scelta in una vasta gamma di versioni: Connect, Titanium,  il crossover Active, la sportiva ST-line e l’esclusiva Vignale con modelli a tre o cinque porte, secondo le dotazioni dei singoli allestimenti.

Ma la vera novità è la sofisticata tecnologia EcoBoost Hybrid grazie all’abbinamento del motore a benzina 1.0 Ecoboost a tre cilindri con un sistema di starter/generator (BISG).

Un’unità elettrica, azionata da una cinghia da 11,5 kW che sostituisce l’alternatore standard consentendo il recupero e lo stoccaggio dell’energia durante le fasi di decelerazione del veicolo.

Batteria agli ioni di litio per la Ford Fiesta EcoBoost Hybrid

Il powertrain unitamente al motore endotermico, sprigiona una potenza massima di 125 CV .

Il BISG ha permesso di ridurre il rapporto di compressione del motore 1.0 EcoBoost e di aggiungere un turbocompressore più grande per una maggiore potenza.

Sia i  propulsori tradizionali che l’innovativo EcoBoost Hybrid sono dotati della tecnologia di disattivazione dei cilindri che permette di disattivare automaticamente uno dei cilindri quando non è necessaria la potenza piena.

Sulla nuova Fiesta sono disponibili tecnologie che consentono una guida più sicura, rilassante e maggiormente connessa.

Ford Fiesta EcoBoost Hybrid ed i sistemi ADAS

L’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, ed il sistema Speed Sign Recognition contribuiscono al mantenimento della distanza di sicurezza regolando la velocità e monitorando i segnali stradali.

E’ stato altresì aggiornato anche il sistema SYNC 3 con una nuova interfaccia sul touchscren da 8” a colori.

Ulteriori aggiornamenti prevedono il sistema Perpendicular Park Assist per manovre di parcheggio a mani libere  in perpendicolare ed il sistema Cross Traffic Alert con Active Braking che aiuta il guidatore in retromarcia quando altri veicoli si avvicinano all’angolo cieco.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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