in ,

BMW Serie 4 Shooting Brake by X-Tomi Design

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 4 Shooting Brake ha un suo perché!

Ricorda la celebre Z3 Coupé, la BMW Serie 4 Shooting Brake è un rendering che tuttavia lascia pensare a quanto una carrozzeria possa assumere sembianze e connotati diversi grazie al sapiente tocco di un’artista.

BMW Serie 4 Shooting Brake by X-Tomi Design

E’ opera della X-Tomi Design rendere ancora più originale, un’auto che, pur se presentata da pochissimo, sta facendo non poco discutere, per via del suo aspetto, originale.

BMW Serie 4 Shooting Brake potrebbe essere…

Le Shooting Brake prendono sempre più il sopravvento, dalla bella e conturbante Mercedes-Benz CLA Shooting Brake alla Kia ProCeed, per finire alla recentissima Volkswagen Arteon R, questa conformazione di carrozzeria, negli anni, sta assumendo sempre più importanza.

Racchiude la giusta grinta, ma anche una perfetta versatilità, una perfetta via di mezzo tra una berlina ed una familiare, ma con un occhio alla sportività, per via delle sue forme affusolate.

X-Tomi Design realizza una BMW Serie 4 Shooting Brake per…

Rende omaggio alla storica ma anche attualissima Z3 Coupé, perché pur se sono trascorsi decenni, quella linea, è indiscutibilmente senza tempo, perché muscolosa, sensuale, aggressiva, ispiratrice di numerosi modelli anche di oggi!

Sono trascorsi oltre due decenni da quando la Z3 Coupé ha debuttato sui mercati internazionali,  sbaragliando letteralmente la concorrenza, vuoi anche, per una serie M, da urlo, per guida, rude e grinta.

Oggi questo capitolo potrebbe essere rispolverato, perché il designer ungherese, lancia uno spunto di riflessione, per proporre un qualcosa di originale.

Una BMW Serie 4 Shooting Brake M Performance

Sarebbe un binomio perfetto, perché se la futura M4 è attesissima, la versione Shooting Brake potrebbe contare anche su di un motore prestazione ma non a quei livelli, andrebbe benissimo il conosciuto tre litri Twin Turbo, lo stesso per intenderci che equipaggia la nuova M440 ixDrive, un’unità ibrida, da oltre 370 cavalli.

Sarebbe uno spunto perfetto per capire come il mercato digerirebbe un’auto sicuramente fuori dal comune, ma dotata di quella sportività ed incisività alla guida, che da sempre contraddistingue i modelli di Monaco.

Siamo da sempre per le novità, per le gocce d’acque nel deserto…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Puma ST

Ford Puma ST: anteprima al Nurburgring!

Skoda Kodiaq 2020

Nuova Skoda Kodiaq 2020: arriva il plug-in hybrid!