Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021
Volkswagen Arteon Shooting Brake è inedita…
Sarà una di quelle proposte inaspettate, perché per la prima volta il marchio tedesco offrirà una simile variante di carrozzeria, la nuova Volkswagen Arteon Shooting Brake è pronta per l’Europa.
Immortalata in Germania, la futura shooting tedesca ha uno stile elegante e dimensioni importante.
Anteprima della Volkswagen Arteon 2021
Anticiperà quella che sarà il model year 2021, la nuova Shooting Brake giunge proprio a metà ciclo vita della sorella berlina, un modello che a dir la verità, pur se vanta contenuti importanti e da vera ammiraglia, non è stata una prima scelta da parte degli automobilisti europei.
Arteon Shooting Brake ha un frontale nuovo, con prese d’aria sul paraurti modificate, una griglia più piccola e fari full LED a sviluppo orizzontale.
Nuovo ovviamente è il portellone posteriore, il suo look è dovuto principalmente al raccordo con il terzo montante posteriore.
Sportiva e performante: arriva la Volkswagen Arton Shooting Brake
Avrà un due litri, turbo, si ipotizza la presenza di una cattivissima serie R che dovrebbe riuscire a competere, con la rivale diretta, la Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake.
Dunque la tedesca potrà usufruire di un motore 2 litri turbo, un quattro cilindri da oltre 330 cavalli, lo stesso presente anche sulla Golf R.
Il VR6 da 400 cavalli che così il passo in favore di un propulsore più compatto, più tecnologico e privo di vibrazioni.
La Arteon R sarà a trazione integrale ed avrà una trasmissione automatica doppia frizione.
Due litri turbo per la Volkswagen Arteon R 2021
La nuova Arteon Shooting Brake debutterà il 24 Giugno in una prima mondiale che sarà trasmessa, come accade sempre più ultimamente, virtualmente, anche sui canali social del gruppo tedesco.
Novità interessante che amplia sempre di più l’offerta per gli amanti di questa categoria di vetture, dalla Kia alla Mercedes, passando anche per Volkswagen, le Shooting Brake conquistano sempre più spazio.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!